Calcio
Follieri AS Roma, i Friedkin aprono alla cessione del club
Follieri AS Roma, l’imprenditore può diventare il nuovo patron dei giallorossi? Le ultime

Follieri AS Roma, un binomio che può diventare concreto. Ma solo ad alcune condizioni. È lo stesso diretto interessato a confermarlo in un’intervista a Il Sole 24 Ore. “Acquistare il club – ha detto – sarebbe un onore e un grande investimento. Se la proprietà decidesse di vendere, sarei pronto a trattare“. L’imprenditore, dopo aver fallito le scalate a Foggia, Parma e Catania, si mostra dunque deciso a ritentare l’approdo nel mondo del calcio.
I primi contatti con i proprietari americani del club ci sarebbero già stati: “Ho incontrato Ryan Friedkin due volte a Londra. Una a dicembre del 2022 e l’altra lo scorso marzo. Gli ho manifestato il mio interesse per la squadra, ma loro sono stati chiari. Venderanno solo se non riusciranno a costruire il nuovo stadio“. E smentisce di essere a capo di una cordata: “Non ho soci o partner mediorientali. Gestirei da solo una trattativa, le risorse e la passione le ho“.
Un progetto ambizioso: “Sono in grado di far tornare la Roma italiana. Non voglio comprare campi da calcio, ma vendere le materie prime più preziose e strategiche per la rivoluzione industriale dell’era digitale. Sto parlando delle terre rare, su cui ho potuto concentrare tutte le mie energie. Oggi controllo l’8% del mercato globale, circa 315 miliardi di euro. Ma presto entrerà in funzione anche la piattaforma di trading, che farà capo alla mia compagnia, con sede a Ginevra“.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Nuova pista ciclabile su viale Oceano Atlantico, “micidiale strozzatura al traffico”
-
Roma e dintorni4 giorni ago
Violentata nel parco a Roma, fermato l’aggressore: “Ero drogato”
-
Roma e dintorni4 giorni ago
Dr aumenta investimento a Macchia d’Isernia, 300 nuovi posti e produzione nuovi modelli
-
Cronaca4 giorni ago
Violenza a Tor Tre Teste. Preso il presunto aggressore