Calcio
Mourinho contro Chiffi, indaga la Procura: il portoghese rischia grosso
Mourinho contro Chiffi, potrebbero costare care le parole del tecnico al termine di Monza-Roma

Mourinho contro Chiffi, si muove la giustizia sportiva. Il Procuratore Federale Chinè avrebbe infatti avviato un’indagine sulle parole del tecnico portoghese nei riguardi dell’arbitro di Monza-Roma. Com’era prevedibile, quello sfogo davanti ai cronisti in sala stampa al termine della gara ha fatto parecchio rumore. E ora lo Special One potrebbe pagarne, carissime, le conseguenze. Non si esclude infatti che possa andare incontro anche ad una squalifica. Al vaglio ci sarebbero al momento le immagini e gli audio delle dichiarazioni. Dopodichè, saranno formalizzate le accuse contro Mourinho e la Roma, quest’ultima per responsabilità oggettiva.
Entrambi saranno quindi chiamati, con il deferimento, a risponderne nelle aule del Tribunale Federale Nazionale. E che al tecnico possa essere comminato uno stop dall’attività è un’ipotesi da non sottovalutare. Di recente infatti il portoghese è già stato ‘appiedato’ per due giornate dopo la lite con il quarto uomo di Cremonese-Roma Serra. Ora un nuovo provvedimento potrebbe costringerlo a saltare lo scontro diretto Champions contro l’Inter, in programma sabato prossimo all’Olimpico. Anche se tra le possibilità vi è anche quella che ‘Mou’ possa cavarsela patteggiando una multa.
MOURINHO CONTRO CHIFFI, LE PAROLE DEL PORTOGHESE
“Chiffi è il peggior arbitro che abbia mai incontrato nella mia carriera. Non ha influenzato il risultato, però è scarso. Orribile sotto il profilo tecnico, per niente empatico, non crea rapporti ed espelle un giocatore che scivola perchè è stanco. La Roma purtroppo, diversamente da altre squadre, non ha la forza per dire che non vuole certi arbitri. E a volte mi sembra che non ne abbia nemmeno la voglia. Deve crescere sotto questo livello. Io ho smesso di lavorare gli ultimi 20 minuti, perchè sapevo che altrimenti mi sarebbe arrivato un rosso. E’ una cosa che mi succede sempre con questo arbitro. Per questo, per proteggermi, sono sceso in campo con un microfono“.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Meteo6 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore
-
Roma e dintorni6 giorni ago
West Nile, altri due morti nel Lazio e 8 nuovi casi
-
Meteo5 giorni ago
Temporale a Roma. 100 interventi da parte dei vigili del fuoco