Calcio
Siviglia Roma, ecco la sorpresa per la festa dei tifosi giallorossi
Siviglia Roma, la Curva Sud si sta già attrezzando per celebrare la conquista del trofeo

Siviglia Roma, cresce l’attesa tra i tifosi giallorossi. Saranno circa 15mila quelli che hanno acquistato nei giorni scorsi il biglietto della partita, assicurandosi un posto in prima fila sulle tribune della Puskas Arena. Parte di costoro ha già raggiunto Budapest, dove ha sede lo stadio, mentre altri arriveranno di qui alle prossime ore. Come i sostenitori ‘vip’, attori, cantanti e politici vari, ospiti del club. Per gli altri sono invece a disposizione i maxischermi allestiti nello stadio Olimpico.
Ma quali sono le sensazioni e le emozioni che animano questi momenti prima del fischio d’inizio? Sotto questo aspetto, la parola d’ordine è una sola: ottimismo. Perché se è vero che di fronte c’è la regina del torneo, che ha vinto tutte e sei le finali disputate, innescarle la crisi della settima si può. Come? Grazie ad un talismano infallibile o quasi: José Mourinho. Il portoghese è di quelli abituati a questo genere di partite (e soprattutto a vincerle). Lo ha dimostrato l’anno scorso, riportando a Roma un trofeo europeo dopo anni di assenza.
La sua presenza rende quindi abbastanza tranquilli circa un esito positivo della spedizione. Sarà per questo che, messa da parte l’abituale scaramanzia, ci si starebbe già preparando in caso di alzata al cielo del trofeo. Secondo ambienti vicini al cuore del tifo giallorosso, migliaia di coriandoli sarebbero pronti ad essere sparsi per Roma. Gruppi organizzati di sostenitori ne avrebbero già acquistate tonnellate e noleggiato alcuni aerei per un lancio ‘celebrativo’. La festa è pronta, non resta quindi che dare il segnale di avvio.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Attualità7 giorni ago
Telemarketing. Dal 19 agosto cambiano le regole per le chiamate da numeri stranieri
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale