Cronaca
Giulia Tramontano, la 29enne ritrovata senza vita. Il fidanzato confessa il delitto
Giulia Tramontano, le parole agghiaccianti di Alessandro Impagnatiello. Le ultime sulle indagini

Giulia Tramontano, la vicenda si conclude come peggio non avrebbe potuto essere. Prima il ritrovamento del corpo, a circa 500 metri dalla casa dove la ragazza viveva con il fidanzato. Poi quest’ultimo che confessa il delitto, senza versare una lacrima. “Ho tentato di bruciare il cadavere due volte“, avrebbe raccontato. Una versione che avrebbe indotto i pm ad accusarlo anche di aver premeditato il gesto. Giulia è stata ritrovata senza vita questa notte. La salma si trovava in un lembo di terra abbandonato, dietro un box auto in via Monte Rosa, a Senago, in provincia di Milano.
29 anni, incinta di sette mesi, ad ucciderla sarebbe stato il compagno, Alessandro Impagnatiello. Proprio quest’ultimo avrebbe ammesso di essere l’autore dell’omicidio. Della ragazza non si avevano più notizie dallo scorso 29 maggio. In seguito si era scoperto che avrebbe avuto una lite con il fidanzato. Il quale stava portando avanti un’altra relazione, parallela, con una ragazza di origini americane. Una circostanza di cui Giulia sarebbe venuta a conoscenza poco prima di scomparire. Inoltre ieri tracce biologiche sarebbero state rinvenute nell’auto dell’uomo, di professione barman.
Qui infatti il corpo esanime della giovane, di origini napoletane, sarebbe stato trasferito dallo stesso, che poi ha vagato per alcuni chilometri senza una meta precisa. Nel frattempo avrebbe provato a contattare anche l’amante, sua collega di lavoro. Che sarebbe stata anche lei messa incinta da Impagnatiello, ma avrebbe poi interrotto la gravidanza. “Lei se n’è andata, adesso sono un uomo libero“, le avrebbe detto. Aggiungendo poi che il bimbo che Giulia portava in grembo non sarebbe stato suo figlio. La donna però si sarebbe spaventata e non avrebbe voluto incontrarlo, proponendogli di sentirsi solo a distanza.
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Cronaca7 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale