Calcio
Mourinho Taylor, stangata dell’Uefa al tecnico giallorosso
Mourinho Taylor, le decisioni dell’organismo sui fatti della finale di Europa League

Mourinho Taylor, vince l’arbitro inglese con il risultato di 4-0. Tante sono infatti le giornate di squalifica che l’UEFA, attraverso il suo Organo disciplinare, etico e di controllo, ha comminato all’allenatore della Roma. Il motivo, le offese rivolte al direttore di gara al termine della finale di Europa League persa con il Siviglia alla Puskas Arena di Budapest. Una sconfitta che il portoghese avrebbe imputato alla cattiva direzione di Taylor.
Punita anche la Roma, che è stata multata con 50mila euro, ricevendo inoltre lo stop di una trasferta per i propri tifosi. Questi ultimi si sarebbero infatti resi responsabili di accensione di fuochi d’artificio, lancio di oggetti e atti di danneggiamento e disturbo alla folla. Per rifondere i danni che hanno causato, il club dovrà contattare entro 30 giorni le autorità ungherese. In più, dovrà pagare altri 5mila euro per scorrettezze della squadra.
La società di Trigoria è stata sanzionata anche per i fatti della semifinale d’andata dell’11 maggio contro il Bayer Leverkusen. In questo caso, il lancio di oggetti le è costato una multa di 30mila euro e la chiusura parziale dell’Olimpico. La cui capienza per una partita sarà ridotta a 6mila posti, divisi tra tribuna Nord e Ovest. Altri 50mila euro dovranno invece essere versati per accensione di fuochi di artificio e ostruzione di pubbliche vie di passaggio.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Meteo6 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore
-
Roma e dintorni6 giorni ago
West Nile, altri due morti nel Lazio e 8 nuovi casi
-
Meteo5 giorni ago
Temporale a Roma. 100 interventi da parte dei vigili del fuoco