Eventi
Roma Pride 2023, oggi il grande evento: tutto quello che c’è da sapere
Roma Pride 2023, le informazioni per i partecipanti e i cittadini al fine di evitare disagi
Roma Pride 2023, finalmente ci siamo. Al termine di una settimana segnata dalle polemiche per il ritiro del patrocinio della Regione Lazio, oggi la grande parata andrà in scena lungo le vie della Capitale. L’appuntamento, che sarà accompagnato da ben 35 carri, è fissato per questo pomeriggio alle 15, nella cornice di Piazza della Repubblica. Madrine le cantanti Paola & Chiara, che faranno ballare i presenti con la loro ‘Furore’, scelta come inno della manifestazione.
Il cui percorso, dopo la partenza, interesserà alcune delle vie più centrali della Città Eterna. Piazza dei Cinquecento, Piazza dell’Esquilino, Piazza Santa Maria Maggiore, Via Merulana, Piazza Vittorio, Piazza del Colosseo e via dei Fori Imperiali, solo per citarne alcune. Aprirà il corteo la drag queen Tsunami, sul carro del coordinamento dell’evento, dedicato a Roma e ai suoi monumenti. Dietro, tra gli altri, il trenino delle Famiglie Arcobaleno, Cosmopolitan, Disney e American Express.
Presente con un carro anche il Circolo Mario Mieli, protagonista delle polemiche con La Pisana e che festeggerà nell’occasione i propri 40 anni di attività. Muccassassina invece ne allestirà uno con scenografie in disuso dello Studio 54 di Broadway. Quanto alle testimonial, gli organizzatori hanno spiegato che sono state volute subito dopo il festival di Sanremo dalle comunità Lgbt. Che sono rimaste affascinate, oltre che dal loro talento, dal modello femminile di indipendenza che esprimevano.
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Roma: trend ancora positivo per le compravendite immobiliari, ma il mercato è molto variegato
-
Attualità5 giorni ago
ZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma, grave incidente in ditta: muore operaio schiacciato da un macchinario, un altro è ferito
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Chirurgia bariatrica e colo-rettale, Campus Bio-Medico primo nel Lazio certificato Eras