Connect with us

Cronaca

Esposto Bassetti, in 123 si rivolgono all’Ordine dei Medici. La reazione dell’infettivologo

Esposto Bassetti, durissimo botta e risposta tra il direttore di Malattie Infettive del San Martino e alcuni colleghi

Published

on

Esposto Bassetti, in 123 si rivolgono all’Ordine dei Medici. La reazione dell’infettivologo

Esposto Bassetti, parte lo scontro. Da una parte, un gruppo di contestatori, tutti (o quasi) medici. Dall’altra, il noto infettivologo genovese. In 123, riporta La Repubblica, avrebbero infatti inviato una lettera ad Alessandro Bonsignore, presidente dell’Ordine della provincia di Genova. L’obiettivo, avanzare richiesta che Bassetti venga sottoposto a procedimento disciplinare.

Questo perchè, secondo i firmatari della missiva, il direttore di Malattie Infettive del San Martino in questi anni si sarebbe reso protagonista di numerose violazioni. Tra queste, gli attacchi ai colleghi che volevano informare i pazienti sugli svantaggi della somministrazione dei vaccini. Ma anche gli insulti a quelli che trattavano gli assistiti con farmaci tradizionali anzichè secondo le linee guida del Ministero.

A Bassetti viene inoltre contestato di aver propagandato la sicurezza e l’efficacia di un farmaco (Pfizer e Moderna) tuttora sotto sperimentazione. Oltre che di aver offeso e denigrato illustri medici, su tutti Luc Montagnier. E di aver fatto da testimonial per aziende di natura non sanitaria. L’Ordine dei Medici di Genova ha fatto sapere di aver preso in carico la segnalazione, ma di stare indagando anche su chi l’ha inviata.

Tra i nominativi – si legge in una nota – ci sono alcuni riconoscibili come medici, ma anche tanti altri sconosciuti. Qualcuno si presenta come medico ma non se ne ha certezza. Di moltissimi non sappiamo dire se siano fittizi o reali“. Comunque, chi è chiamato a giudicare non esclude che si tratti di un’azione organizzata. Con argomentazioni, si sottolinea, di cui gran parte sono “tipiche della galassia No Vax“.

E a stretto giro arriva anche il contrattacco del diretto interessato. “Ringrazio molto – le parole sul suo profilo Twitter – questi 123 laureati in Medicina. Si sono fatti un gigantesco autogol. Grazie a quanto hanno scritto contro di me, la medicina dell’evidenza, i vaccini e l’operato mio e di tanti colleghi, e a favore di farmaci e protocolli non approvati per la cura del Covid, hanno fornito a me e al mio avvocato la documentazione per denunciarli tutti ai rispettivi Ordini. Non pensavo si potesse arrivare a tanta bassezza“.

Cronaca

Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Published

on

Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.

Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.

La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense  quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate.  In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.

Riproduzione riservata

Continue Reading

Cronaca

Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Published

on

Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.

La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025