Cronaca
Rifiuti a Roma, Sabrina Ferilli tuona: “Rischio la vita. Ma un migrante mi aiuta” (VIDEO)
Rifiuti a Roma, l’attrice sui social mostra le condizioni della via sotto la sua casa ma non solo

Rifiuti a Roma, scende in campo anche…Sabrina Ferilli. Anche l’attrice, come quasi tutti i suoi concittadini, è stanca di vedere la Capitale sotto cumuli immensi di immondizia. Una situazione della quale oltretutto nessun operatore Ama si occupa. Quindi, della serie ‘a mali estremi, estremi rimedi’, non sono pochi in città i vip che si rimboccano le tasche e pagano gente per cercare di porre un rimedio, almeno nel piccolo del proprio quartiere.
Tra essi, anche la Sabrinona nazionale. La quale, attraverso il proprio profilo Instagram, ha fatto sapere di essersi rivolta ad un ragazzo che frequenta la zona, nel quartiere Prati, dove l’attrice abita. E’ lui che si occupa di sgomberare la strada dalle cartacce, dalle bottigliette e dai mozziconi che ogni giorno incivili provvedono a gettarvi. “Non cambia niente – scrive la Ferilli – Puntualmente è così, con quello che vedete“.
L’attrice si sofferma inoltre sui rischi per la salute derivanti da questa situazione: “Non riprendo i cassonetti, perchè rischio la vita con i morsi di animali vari, mammiferi e non“. Per poi mostrare il suo benefattore: “E’ la mia salvezza. In cambio di un piccolo aiuto pulisce le due-tre vie che ho intorno a casa“. E conclude con un affondo: “Se questo vi sembra normale…Roma Capitale. Pagando“.
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale