Politica
Sanità, ok della Corte dei Conti al bilancio della Regione Lazio. Il commento di Francesco Rocca
Sanità Lazio, buone notizie per la Pisana. Ma il governatore resta cauto
Sanità Lazio, la Corte dei Conti ha deciso: il rendiconto sul comparto per il bilancio 2021 è parificato. Ciò significa che c’è coerenza con le risultanze contabili e documentali esterne in possesso dell’amministrazione. Tradotto in parole povere: il governatore Francesco Rocca non dovrà adottare nuove misure (tagli) per far fronte ai debiti.
“Abbiamo concluso – spiega il presidente regionale della CdC, Roberto Benedetti – il giudizio iniziato nel 2022. Avevamo sospeso una parte perchè c’erano alcuni ricorsi pendenti su tre delibere nei confronti di Asl Roma 2 – Latina e Policlinico Umberto I. Oggi abbiamo sciolto quella riserva e parificato per quella parte. Nella motivazione della sentenza daremo indicazioni alla Regione Lazio“.
L’uscita del documento è prevista a breve. “Lo leggeremo attentamente e recepiremo ogni suggerimento“, il commento del governatore Rocca. Che poi rassicura i cittadini: “Stiamo lavorando sodo per mettere in sicurezza il bilancio regionale. Evitiamo trionfalismi, perchè la situazione dei conti resta preoccupante“.
-
Roma e dintorni5 giorni agoLatina, suicidio 14enne: al via contestazioni disciplinari a personale scolastico
-
Roma e dintorni6 giorni agoFesta Roma, Salemme nel documentario sul dietro le quinte della commedia di De Filippo
-
Roma e dintorni5 giorni agoDonna investita e uccisa a Fiumicino, obbligo di dimora per 35enne
-
Roma e dintorni6 giorni agoDonna investita e uccisa a Fiumicino, obbligo di dimora per 35enne

