TV
Viva Rai 2 in dubbio: esplode il ‘caso’ nei palinsesti Rai
Viva Rai 2 in dubbio. La nuova serie del programma di Fiorello è un’incognita: il motivo
Viva Rai 2 in dubbio. Il programma condotto ‘on the road’ da Fiorello e Fabrizio Biggio, tra le rivelazioni dell’ultima stagione tv, vede la propria conferma in bilico. Il motivo, come noto da settimane, sono le proteste dei residenti di via Asiago. Che sono stanchi di interrompere anzitempo il proprio sonno a causa della preparazione e della messa in onda. Lo showman siciliano, in una delle ultime puntate, aveva dichiarato di ‘non biasimarli’. Ma una soluzione va trovata.
A confermarlo, ieri, durante la presentazione dei palinsesti Rai 2023/2024, l’ad della tv di Stato, Roberto Sergio. “Nella strada – ha spiegato – ci sono palazzi abitati. Insieme con il mio staff ci stiamo lavorando. Serve una sintesi che consenta di riprendere la trasmissione a novembre“. Al vaglio ci sarebbe l’ipotesi di cambiare la formula, ma Fiorello non sarebbe d’accordo: “Il programma ha successo perchè si fa sull’asfalto“, prosegue Sergio. Che poi rivela una possibile strada per spuntarla.
“Quelle case possono diventare oggetto di culto. Quindi magari chi ci abita può vederne aumentato il valore“. A stretto giro, arriva la replica, attraverso la presidente del Primo Municipio, Lorenza Bonaccorsi: “A Fiorello va assicurata la possibilità di proseguire con lo show. Che al momento è incompatibile con le esigenze dei residenti. Anche perchè dopo ogni puntata la strada resta sporca e in disordine. Si rilanci il programma, salvaguardando il diritto al riposo e al decoro dei residenti“.
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Roma e dintorni5 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca5 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Cronaca7 giorni agoIl misterioso silenzio di Federica Torzullo: i genitori raccontano il loro dramma
