Connect with us

Primo Piano

Benzina, contro i prezzi record Federcontribuenti lancia “l’operazione verità”

Benzina, l’annuncio dell’iniziativa dell’associazione a tutela di contribuenti, consumatori e imprese

Published

on

Benzina, contro i prezzi record Federcontribuenti lancia “l’operazione verità”

Benzina, Federcontribuenti scende in campo. Una necessità, alla luce del fatto che sulle autostrade il prezzo medio del carburante continua ad aumentare. Secondo gli ultimi dati del Mimit, infatti, per il self service esso ha superato quota 2 euro al litro, attestandosi per la precisione a 2,019. In leggero rialzo rispetto ai 2,015 registrati il 14 agosto, vigilia di Ferragosto.

E non va meglio con il gasolio e con il Gpl. Il primo al self viene infatti a costare 1,928 euro. Il secondo, servito, si mantiene invece stabile a 0,842. Stesso discorso per il metano, fermo a 1,528. Per la verde self, la regione più cara è la Puglia, mentre le Marche sono il fanalino di coda. Cattive notizie quindi per i portafogli degli automobilisti, soprattutto in questo periodo di ferie e viaggi.

Ma in loro soccorso, come dicevamo, ha deciso di correre Federcontribuenti. Secondo cui diminuire i prezzi si può. “Il prezzo della benzina – sottolinea – potrebbe essere ridotto di 20 centesimi al litro senza conseguenze negative per le casse dello Stato“. E per fare chiarezza sulle speculazioni in atto, annuncia una ‘operazione verità’, per determinare come si compone il prezzo dei carburanti alla pompa.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025