Cronaca
Ecco il “metodo dell’acido” con cui i ladri entrano nelle case d’estate
Furti a Roma: sarebbe Acido nitrile per l’esattezza, appositamente congegnato attraverso siringhe per entrare all’interno della serratura e scioglierla. Non è una questione di porte blindate o meno, qui quello che conta è aver investito anche su una buona serratura. I ladri ci osservano diversi giorni prima di un furto, al telefono ci possiamo fregare da soli, anche con le nostre stesse azioni quotidiane.
Un ladro può fingersi barbone, Testimone di Geova, prete, agente di polizia e addetto alle pulizie. per entrare in una casa per furti lampo basta sapere che la porta non è chiusa a chiave, a quel punto si usa una semplice carta di plastica trovabile su Amazon. Il malcapitato esce cinque minuti a portare a spasso il cane, il ladro entra :
- Ruba tutto ciò che è a portata di mano
- Potrebbe rubare le seconde chiavi della casa
- Potrebbe chiudersi dentro (se lo consente la situazione)Anche le persone più attente e nelle zone più controllate potrebbero essere colpite da questi trucchi evergreen. Il problema è che nel 90% dei furti i ladri non attueranno comunque le strategia lampo, bensì aspetteranno la tua partenza e in qualche modo forzeranno la serratura. I modi sono tanti, oltre a quello sopra riportatoche è geniale, ce ne sono molti estremamente più rozzi. Il vecchio “colpo con il martello alla serratura” sfonda ancora buona parte delle nostre porte, spesso viene eseguito dai ladri meno esperti.
250 episodi su 100.000 abitanti è solitamente il trend che viene seguito su tutto la provincia di Roma, con gli adeguati calcoli sono un caso di furto ogni 400 case.
Morale dell’articolo: questa estate è necessario non sottovalutare la questione sicurezza nelle case, nemmeno quando si porta giù il cane…
La Cronaca di Roma sul suo sito web
-
Cronaca7 giorni agoRoberto Palumbo, il primario del Sant’Eugenio rimane ai domiciliari: una domanda sorge spontanea.
-
Cronaca4 giorni agoGravidanza a rischio e ecografie introvabili: Lara racconta la sua odissea sanitaria a Roma e i 250 euro spesi da un privato
-
Cronaca7 giorni agoWeekend di pioggia e vento in arrivo: Roma e Lazio si preparano a un’altra sfida con il maltempo del 10 gennaio
-
Cronaca5 giorni agoTermini non è più Roma. Lo stato non c’è e non riesce a gestire l’immigrazione
