Calcio
Mourinho Taylor, il tecnico avverte: “Chiedere scusa? Sì, ma ad una condizione”
Mourinho Taylor, le ultime parole dell’allenatore della Roma sui fatti della finale di Europa League

Mourinho Taylor, lo scontro continua. A dare ulteriore pepe ci ha pensato quest’oggi proprio il portoghese. Il quale, intervistato da Il Corriere dello Sport, è tornato su quanto accaduto a Budapest durante e dopo la gara con il Siviglia. A partire dalle urla nel parcheggio della Puskas Arena, che ha smentito aver rivolto all’arbitro inglese.
“Taylor non era lì. Era rimasto dentro lo stadio e il giorno dopo l’hanno trovato in aeroporto. C’erano invece altre persone, il quarto uomo, gli assistenti, Rosetti e Howard Webb, il direttore tecnico degli arbitri della Premier“.
E nega anche di aver pensato di lasciare la Roma per quell’episodio: “Ho sempre lavorato senza pensare al dopo“. Poi sull’immediato post partita racconta: “Siamo rientrati nello spogliatoio e poi scesi nel garage, dove poi è arrivato anche il gruppo arbitrale. So di non essere stato elegante, ma quel ‘fucking disgrace’ è come l’italiano ‘c***’, uno sfogo“.
Sul rigore contestato: “Ho chiesto a Rosetti se la decisione fosse corretta, ma lui non mi ha risposto. Ho ripetuto la domanda a Webb e mi ha detto che era rigore. Questo mi sarebbe piaciuto che lo avesse fatto anche Taylor. Se avesse ammesso di aver sbagliato, sarebbe finita lì e avrebbe avuto il mio rispetto e la mia ammirazione“.
“Taylor – aggiunge – è bravo, molto bravo. Anche in Inghilterra abbiamo avuto un buon rapporto. Mi sembra un uomo perbene e onesto. Ma con quel rigore la Roma avrebbe potuto vincere. Anche prima però la sua direzione non mi era piaciuta, le sue scelte tecniche e disciplinari. Se lo riavremo il prossimo anno? Nessun problema“.
Poi parla dell’aggressione all’arbitro in aeroporto: “Io non c’entro nulla. Due giorni dopo mi ha scritto un amico dell’Uefa. Mi ha consigliato di censurare pubblicamente quell’azione. Io gli ho risposto che lo avrei fatto se l’Uefa e Taylor avessero chiesto scusa ai tifosi della Roma“.
E conclude con una critica al club: “Gli avevo chiesto, fino all’uscita della sanzione, una comunicazione forte. Invece non mi ha appoggiato, e ciò è stata forse la cosa più triste per me. La squalifica? La sconterò, saranno quattro partite in cui mi sentirò un tifoso della Roma“.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale