Categorie
Cronaca

Spari a Ostia, caccia all’uomo con l’elicottero

Spari a Ostia, i colpi indirizzati verso alcune case

Spari a Ostia. Momenti di paura questo pomeriggio nella città del litorale romano. Secondo quanto riporta Il Messaggero, un uomo, dopo essere sceso in strada, avrebbe esploso alcuni proiettili contro le case.

La zona interessata sarebbe quella tra via del Sommergibile e via Domenico Baffigo. Nota piazza di spaccio, poco distante dal quartier generale del clan Spada. Con i due boss Carmine e Roberto in carcere, atti come quello odierno potrebbero divenire sempre più all’ordine del giorno.

Secondo le prime ricostruzioni, tutto sarebbe iniziato intorno alle 15. L’uomo avrebbe sparato diversi colpi di pistola dall’interno di un autobus di linea. Gli spari sarebbero stati segnalati numerose volte al NUE 112.

Immediato l’arrivo sul posto delle forze dell’ordine, con Polizia, di Stato e Scientifica, e Guardia di Finanza. Alle ricerche dell’uomo con la pistola ha contribuito anche un elicottero, che dall’alto ha monitorato le possibili zone dove potrebbe aver trovato rifugio.

A quanto si apprende, il suo gesto non avrebbe causato conseguenze per le persone. Tra le ipotesi sul movente, la più papabile è quella di un avvertimento a fini di intimidazione. Maggiore chiarezza arriverà comunque dall’esito delle indagini, affidate agli agenti del X Distretto Lido.

Exit mobile version