Calcio
Totti torna alla Roma, l’ex capitano ammette: “A breve già potrei esserci”
Totti torna alla Roma, la battuta che fa sognare i tifosi giallorossi

Totti torna alla Roma. Dopo una lunga separazione, l’ex capitano è pronto a riabbracciare quella che per anni è stata la sua ‘casa’ calcistica.
Lo ha rivelato lui stesso, intercettato dai cronisti a margine dell’Italian Padel Award. Dove ha confermato che l’idea sarebbe di Josè Mourinho: “Penso che mi voglia. Almeno così ha detto. Comunque aspettiamo e vediamo“.
Ma l’attesa non dovrebbe essere lunghissima: “Può darsi che il prossimo anno già ci sarò“. E chissà che con lui non ci siano anche Dybala e Lukaku: “Ancora non li abbiamo visti giocare insieme. Ma ci aspettiamo grandi cose“.
Magari che portino la Roma in Champions: “La squadra deve arrivarci. Per come è partita, se lo meriterebbe un pò meno, ma il campionato è ancora lungo“. Fondamentale, in questo senso, sarà l’apporto del tecnico portoghese.
“Ogni tanto ci messaggiamo. Tempo fa l’ho sentito tramite Vito Scala. E’ un grande come persona e come uomo. Come allenatore invece è il numero uno. Per vincere servono grandi giocatori, ma anche un allenatore in grado di stimolarli, aiutarli e metterli in campo nelle giuste condizioni“.
TOTTI TORNA ALLA ROMA: “LEI E IL CAMPO MI MANCANO TANTO”
Lo difende dalle critiche: “E’ un’eresia. Ha vinto 24 trofei, il maggior numero al mondo mi sembra“. Quindi sarebbe felice di lavorare con lui a Trigoria: “La Roma mi manca tanto. Anche il campo, che era uno sfogo, un divertimento e una passione. Insomma, una cosa che rendeva felice“.
Infine, un accenno alla questione della sua ‘numero 10’: “Dybala la meriterebbe. Invece non la darei ad un ragazzo che resta per 2,3 o 4 anni. Non mi sembra corretto, ma non nei miei confronti, ma per la rappresentanza“.
Calcio
Lazio travolgente all’Olimpico: Castellanos e Rovella dominano, Verona senza scampo
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Auto investe due pedoni a Roma, morto un 38enne
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma, ‘danke Hitler’ e ‘israeliano sub umano’: scritte antisemite ai Parioli
-
Attualità5 giorni ago
Bimbo Sfugge al Bagno Forzato: Festa del Clan Casamonica Finisce con Eliambulanza
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Castel Gandolfo, investe due giovani e fugge: denunciato studente 20enne per omissione di soccorso