Ultime meteo Roma - Le previsioni degli esperti per i prossimi giorni sulla Capitale e il resto del Paese


ULTIME METEO ROMA – Il mese di settembre è entrato nel suo secondo fine settimana. Ma la stagione estiva non accenna a mollare la presa sull’Italia. Anzi, di qui alle prossime ore le temperature faranno registrare un ulteriore aumento. Un quadro da pieno luglio causato, a quanto riporta Il Messaggero, da un nuovo anticiclone di matrice africana.
Già attivo su parte dell’Italia, quest’ultimo entro sabato 9 porterà ovunque ampio sole e valori della colonnina di mercurio più alti di 6 gradi rispetto alle medie del periodo. Sulla nostra regione, in particolare, si toccheranno punte di 34 gradi. Le giornate saranno calde e soleggiate, mentre di notte fresco e ventilazione renderanno il sonno più piacevole di quello vissuto durante le precedenti bolle di calore.
Se ci aggiungiamo i prezzi più contenuti rispetto all’alta stagione, i presupposti per qualche giorno di vacanza, ovviamente per chi può, ci sono tutti. Di precipitazioni su tutto l’arco del Paese non ne dovremmo sentir parlare, almeno per qualche giorno. Ma attenzione, perchè, a sentire i meteorologi, già da mercoledì 13 la situazione potrebbe mutare. In che modo? Un pò di pazienza e lo scopriremo.
EX CINEMA PALAZZO, DA CENTRO CULTURALE A…RISTORANTE DI LUSSO
La segretaria dem accusa il governo di strumentalizzare le violenze No Tav per attaccare le… Leggi tutto
Il governo annuncia la prenotazione di 14,9 miliardi dal fondo UE per armi ma litiga… Leggi tutto
L’ex ministro lancia l’idea di un’intesa tra coalizioni per scegliere il presidente della Repubblica: più… Leggi tutto
Il governo annuncia un «accisa mobile» basata sui calcoli dell’Iva, ma la misura rischia di… Leggi tutto
Palazzo Chigi vuole convincerci che il ricorso al Safe e l’adesione al Nec sono astuzie… Leggi tutto
La sintonia tra Giorgia Meloni|La Capitana e Mette Frederiksen|La Scandinava ha trasformato un'agenda tecnica in… Leggi tutto