Calcio
Addio Mourinho, il portoghese conferma. E attacca le radio romane
Addio Mourinho, le parole del tecnico che spaventano i tifosi giallorossi

Addio Mourinho, se non è ufficiale poco ci manca. A dare la notizia che nessun romanista vorrebbe sentire è lo stesso ‘Special One‘.
“Non so se resto dopo giugno – le parole a ‘Sky’ – Prima di Budapest ho promesso ai miei calciatori che sarei rimasto. Ai tifosi invece l’ho detto con i gesti all’Olimpico, dopo la gara con lo Spezia. E adesso sono qua“.
Poi bacchetta i media capitolini: “A Roma c’è il ‘mourinhismo’ e anche l’antimourinhismo. Il primo lo conoscono le persone che sanno cosa ho fatto. Il secondo invece è cavalcato da gente che è stata felice per tutto il tempo in cui la Roma non vinceva una coppa europea. Si divertono in radio e vanno bene“.
Tra i due quindi non c’è dubbio su quale sceglierebbe. “L’antimourinhismo vende – spiega – Il mourinhismo invece è un modo di stare nella vita. Lo dico perchè per strada, in ogni parte del mondo, trovo gente che ci si identifica“.
ADDIO MOURINHO, LE BELLE PAROLE SUI TIFOSI
E le critiche non gli impediscono di avere amore per i tifosi e per la città. “Mi piace il romanismo. Il romanista puro, della strada, quello che la mattina va a Trigoria solo per una foto. E anche quello che segue la squadra ovunque. Sono diventato ancora più uno di loro. Quando sono in panchina all’Olimpico e guardo a destra, mi emoziono ancora“.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale