Formula E a Vallelunga. L’autodromo di Roma Nord potrebbe essere la nuova location del Gran Premio Roma di Formula E. Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha affermato che si sta valutando questa ipotesi insieme agli organizzatori, a causa di questioni tecniche legate alla sicurezza. La decisione di spostare la gara da Roma a Vallelunga sarebbe motivata dal fatto che le macchine di Formula E stanno aumentando la loro velocità, rendendo poco sicuro farle correre per le strade dell’Eur.
Il sindaco Gualtieri ha espresso queste considerazioni a margine di un incontro organizzato dalla SIAE sulla scrittura e le voci nel tempo dell’Intelligenza Artificiale, che si è tenuto presso la Casa del cinema.
Sembra quindi che il Gran Premio Roma di Formula E possa avere una nuova casa a Vallelunga, dove le condizioni tecniche e di sicurezza sembrano essere più adatte alle prestazioni delle macchine. Resta da vedere se questa decisione sarà confermata dagli organizzatori e se avrà l’approvazione del calendario di Formula E.