Cronaca
Incidenti Roma Slavia Praga, città messa a ferro e fuoco dagli ultras cechi: arresti e feriti

Incidenti Roma Slavia Praga, manette e sangue nella notte della Capitale. Il bilancio della giornata di terrore vissuta dalla Città Eterna parla di 20 arresti e feriti per gli scontri. Che hanno visto protagonisti soprattutto i supporters cechi, i quali si sono messi in azione già dal primo pomeriggio di ieri. In centinaia si sono infatti riversati nel centro della città, dando vita ad una vera e propria caccia all’uomo. Scene folli, dalle quali a ricavare la peggio, rimanendo feriti, sono stati sei poliziotti. Insieme ad un tifoso dello Slavia, finito vittima di un accoltellamento. Ma anche alcune auto hanno riportato danni, mentre tavolini hanno fatto da oggetto di lancio in aria.
Teatro iniziale della guerriglia urbana il rione Monti, nell’area nei pressi del Commissariato Viminale. Tra gli agenti feriti, uno rischierebbe di perdere un occhio colpito da un pugno. La sua ‘colpa’ aver provato ad impedire ad alcuni ultras cechi di far esplodere dei petardi in strada. Fermato per essere identificato, questo gruppo è stato trovato in possesso anche di fumogeni. Ma nonostante ha provato a reagire all’arresto scontrandosi con i poliziotti. Quelli feriti sono stati accompagnati in ospedale, mentre per sei tifosi sono scattate le manette con le accuse di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Stop inoltre ad un tentativo di corteo sotto l’Altare della Patria. Poco prima della partita, invece, un tifoso ospite è stato colpito al gluteo da un giallorosso. Altri romanisti hanno sottratto sciarpe e felpe ai rivali, che per vendetta hanno rubato (e poi esposto, rovesciato, allo stadio) lo striscione del Roma Club Tuscolano. Disordini anche all’interno dell’impianto: i 4mila provenienti da Praga presenti nel settore ospiti hanno infatti provato a entrare in contatto con i romanisti in quello adiacente. Mentre nell’intervallo lancio di oggetti e petardi tra le due tifoserie.
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo4 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Attualità6 giorni ago
Rebibbia, Scuola Abbandonata: Il Pnrr Doveva Ridarle Vita, Ma Niente Si Muove
-
Roma e dintorni4 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore