Connect with us

Attualità

Lungotevere Testaccio, ieri sera il via alla riqualificazione

Published

on

Lungotevere Testaccio, ieri sera il via alla riqualificazione

I lavori di riqualificazione di lungotevere Testaccio, tra via Rubattino e via dell’Emporio, sono partiti ieri sera. Il cantiere sarà gestito dal Dipartimento Csimu di Roma Capitale e si svolgerà solo di notte, dalle 21 alle 6 del mattino, con una riduzione della carreggiata. L’informazione è stata fornita dal Campidoglio.

I lavori di manutenzione straordinaria prevedono il rifacimento completo della strada e dureranno circa dieci giorni. Sono finanziati con 820 mila euro provenienti dal budget del Giubileo.

L’assessore ai Lavori pubblici Ornella Segnalini spiega che nella notte è iniziata la manutenzione delle strade giubilari eseguite dal Csimu, seguendo il piano voluto dal sindaco Gualtieri. Durante l’estate è stata approvata la prima delibera che avvia la riqualificazione di 17 importanti arterie, utilizzando 9 milioni di finanziamenti giubilari. Questi primi lavori fanno parte di un finanziamento complessivo di 47 milioni per il risanamento di circa 85 chilometri di grandi strade. Si sta cercando di minimizzare i disagi e garantire la piena fruibilità del Lungotevere a partire dal mattino. Dopo questo intervento, le 10 squadre di lavoro si sposteranno su Lungotevere Thaon de Revel e Salvo d’Acquisto.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025