Attualità
Lungotevere Testaccio, ieri sera il via alla riqualificazione

I lavori di riqualificazione di lungotevere Testaccio, tra via Rubattino e via dell’Emporio, sono partiti ieri sera. Il cantiere sarà gestito dal Dipartimento Csimu di Roma Capitale e si svolgerà solo di notte, dalle 21 alle 6 del mattino, con una riduzione della carreggiata. L’informazione è stata fornita dal Campidoglio.
I lavori di manutenzione straordinaria prevedono il rifacimento completo della strada e dureranno circa dieci giorni. Sono finanziati con 820 mila euro provenienti dal budget del Giubileo.
L’assessore ai Lavori pubblici Ornella Segnalini spiega che nella notte è iniziata la manutenzione delle strade giubilari eseguite dal Csimu, seguendo il piano voluto dal sindaco Gualtieri. Durante l’estate è stata approvata la prima delibera che avvia la riqualificazione di 17 importanti arterie, utilizzando 9 milioni di finanziamenti giubilari. Questi primi lavori fanno parte di un finanziamento complessivo di 47 milioni per il risanamento di circa 85 chilometri di grandi strade. Si sta cercando di minimizzare i disagi e garantire la piena fruibilità del Lungotevere a partire dal mattino. Dopo questo intervento, le 10 squadre di lavoro si sposteranno su Lungotevere Thaon de Revel e Salvo d’Acquisto.
-
Attualità5 giorni ago
ZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma, grave incidente in ditta: muore operaio schiacciato da un macchinario, un altro è ferito
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Chirurgia bariatrica e colo-rettale, Campus Bio-Medico primo nel Lazio certificato Eras
-
Attualità6 giorni ago
Gravina scommette: Roma in riga per il secondo stadio a Euro 2032, nonostante le solite incertezze italiane