Mercante in Fiera, il caso continua a far discutere. Ma, a quanto pare, la Rai non sembra intenzionata a fare marcia indietro. Anzi, conferma la fiducia nel conduttore Pino Insegno.
L’annuncio in tal senso da parte della tv pubblica è arrivato per bocca dell’amministratore delegato Roberto Sergio. Che, in un’intervista a margine di ‘Ceo for life’, ha difeso a spada tratta l’ex Premiata Ditta.
“Mi indigna la violenza mediatica e preventiva nei confronti di Pino Insegno e del suo programma. Insegno ha una storia professionale di 40 anni, è un professionista davvero molto serio“.
Poi sugli ascolti deludenti ottenuti, ha aggiunto: “Quella che ha accettato è una sfida in una programmazione molto complessa. Comunque, voglio dare una notizia. Il programma non verrà chiuso. Vari blog hanno amplificato notizie false e questo è inaccettabile“.
MERCANTE IN FIERA, MA ANCHE GILETTI E FEDEZ: LE PAROLE DI SERGIO
E smentisce anche le accuse rivolte al conduttore di essere ‘raccomandato’: “Questa non è TeleMeloni“. Un’allusione all’amicizia tra Insegno e la premier. Ma nel colloquio, Sergio ha anche confermato il ritorno di Giletti (a partire dal 2024) e sminuito il ‘caso’ Fedez (“Non è un epurato, avrà spazio anche in futuro“).