Primo Piano
Musei Vaticani, da gennaio biglietti d’ingresso più cari
A breve visitare i Musei Vaticani costerà un po’ di più. La decisione è stata presa dalla direzione del complesso e dei Beni Culturali, che l’ha comunicata attraverso una nota ufficiale.
Alla base ci sarebbe un incremento dei costi. Motivo che ha spinto la gestione ad aumentare il costo d’ingresso, a partire dal 1° gennaio 2024, di 3 euro. La cifra verrà applicata ai tagliandi ordinari, che passeranno dagli attuali 17 a 20 euro. Resteranno invece a 8 euro quelli ridotti per alcune categorie.
Lo scopo dell’aumento, sottolinea la nota, è “offrire un servizio migliore, più vicino alle esigenze dei visitatori. In particolare dei fedeli che desiderano avvicinarsi all’esperienza che solo la più grande mostra di opere della cristianità è in grado di offrire“.
Il prezzo resterà comunque inferiore ai 26 euro e ai 30 euro per visitare rispettivamente Uffizi e Metropolitan. E superiore, ma di poco, solo ai 17 dei Musei Capitolini e ai 15 del Museo di Capodimonte.
Nel 2024 inoltre il sito sarà fruibile gratuitamente in 11 occasioni, corrispondenti ad altrettante ultime domeniche del mese. Farà eccezione solo quella del 31 marzo, giornata di Pasqua.
-
Roma e dintorni5 giorni agoLatina, suicidio 14enne: al via contestazioni disciplinari a personale scolastico
-
Roma e dintorni5 giorni agoDonna investita e uccisa a Fiumicino, obbligo di dimora per 35enne
-
Roma e dintorni5 giorni agoFesta Roma, Salemme nel documentario sul dietro le quinte della commedia di De Filippo
-
Roma e dintorni5 giorni agoDonna investita e uccisa a Fiumicino, obbligo di dimora per 35enne

