Primo Piano
Ztl Fascia verde, avvio rinviato: la conferma del sindaco Gualtieri
Ztl Fascia Verde, debutto posticipato. A renderlo noto, ai cronisti riuniti in Piazza Venezia per gli aggiornamenti sui lavori per la stazione Metro, il sindaco Roberto Gualtieri.
“Abbiamo trovato l’accordo con la Regione Lazio per modificare la delibera“, esordisce il primo cittadino. Che spiega come “l’attivazione del Move-in e del carnet d’ingresso” comporterà lo slittamento “di alcuni mesi” dell’accensione dei varchi.
Gualtieri illustra poi le “innovazioni” che sono state apportate al quadro iniziale. A partire da quelle per i Gpl, che “potranno circolare contrariamente alla proposta originale“. Stessa sorte per gli Euro 4 a diesel e gli Euro 3 a benzina, che resteranno su strada “ancora per un anno“.
“Vogliamo che il move-in diventi operativo solo quando sarà in condizione di essere utilizzato“, aggiunge il sindaco. Ciò significa che per i tempi di avvio del progetto bisognerà attendere una “situazione più ordinata“. Vale a dire, “con limitazioni effettive ma anche strumenti a tutela di chi usa l’auto in maniera limitata e di chi non è in grado di sostenere“.
-
Cronaca5 giorni agoSaluti romani a Acca Larentia: scoperte identità di neofascisti stranieri in un evento controverso
-
Cronaca7 giorni agoLazio in emergenza: ambulanze bloccate nei parcheggi mentre i malati aspettano in barella, la sanità è al limite.
-
Cronaca6 giorni agoQuando Roma si veste di bianco: i primi fiocchi di neve stregano la Capitale con un freddo da brividi
-
Cronaca6 giorni agoRoma si prepara a un weekend artico: è davvero il momento dei fiocchi di neve in città?
