Cronaca
Corso Francia: si prolunga l’emergenza stradale per la voragine

Nella notte scorsa, tecnici di Acea hanno intensificato gli sforzi per risolvere il guasto ad una tubatura idrica che ha causato il cedimento del manto stradale su via di Corso Francia, a Roma Nord.
La voragine si è formata all’incrocio con la via Flaminia, richiedendo l’intervento immediato dei vigili del fuoco e della polizia locale. Il manto stradale distrutto a rischiato nei primi momenti di causare incidenti, poi ha bloccato l’intero Corso per tutta la notte e si prolungherà ancora.
La zona ha subito notevoli disagi nella viabilità per diverse ore, con deviazioni imposte a diverse linee autobus. “La corsia in direzione Roma-centro sarà presto parzialmente riaperta al traffico veicolare, mentre quella in direzione raccordo anulare rimane interrotta a causa dei lavori di ripristino del manto stradale,” ha dichiarato questa mattina in una diretta radio il Presidente del XV° municipio di Roma, Daniele Torquati.
Sebbene il flusso idrico alle utenze sia stato parzialmente ripristinato, sono necessarie ancora alcune ore di lavoro per riportare la situazione alla normalità. I tecnici di Acea lavorano incessantemente per risolvere la criticità.
Nel frattempo, si raccomanda ai residenti e ai conducenti della zona di prestare attenzione agli aggiornamenti sulla viabilità e di seguire le indicazioni sulle deviazioni. I tempi di percorrenza della zona sono arrivata al 100% in più rispetto a prima della voragine.
Questa emergenza sottolinea l’importanza della manutenzione e del monitoraggio costante delle infrastrutture urbane per garantire la sicurezza dei cittadini e la stabilità delle strade.
Cronaca
GARBATELLA, 60ENNE CON PISTOLA IN STRADA

Il 9 settembre 2025 a Roma, ci sono stati momenti di tensioni nel quartiere Garbatella, in via Caffaro, quando alcuni cittadini hanno segnalato al 112 la presenza di un uomo armato nei pressi di un esercizio commerciale.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Roma Garbatella, che hanno rintracciato ed identificato l’uomo: si tratta di un 60enne romano. L’uomo ha ammesso di aver avuto in mano una pistola, risultata poi essere una scacciacani a tamburo,, priva di tappo rosso.
L’arma, che il 60enne aveva gettato all’interno di un cassonetto dei rifiuti, è stata recuperata e sequestrata.
L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica con l’accusa di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
Cronaca
Giallo a Roma, avvocata americana trovata morta in casa: indagine per omicidio contro ignoti
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Auto investe due pedoni a Roma, morto un 38enne
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma, ‘danke Hitler’ e ‘israeliano sub umano’: scritte antisemite ai Parioli
-
Attualità5 giorni ago
Bimbo Sfugge al Bagno Forzato: Festa del Clan Casamonica Finisce con Eliambulanza
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Castel Gandolfo, investe due giovani e fugge: denunciato studente 20enne per omissione di soccorso