Attualità
Fine delle Cure per la Piccola Indy Gregory
Decisione del Giudice Inglese: Niente Cure per Indy
Indy Gregory, una bambina inglese di soli 8 mesi affetta da una malattia mitocondriale rara, vedrà terminare oggi il trattamento di supporto vitale. Un giudice del Regno Unito ha stabilito che alle 14:00 i medici dell’ospedale di Nottingham interromperanno il supporto che al momento tiene in vita la piccola.
L’Impossibilità di Altre Cure
Secondo i medici dell’ospedale, non ci sono ulteriori trattamenti che possano essere d’aiuto per Indy. L’Alta Corte del Regno Unito ha anche deciso, come riportato dalla BBC, che Indy non potrà essere trasferita a casa per ricevere cure palliative. La sentenza sottolinea che rimuovere e trasportare il supporto vitale sarebbe impossibile.
Gli Sforzi dei Genitori e il Supporto Internazionale
I genitori di Indy hanno cercato disperatamente di salvarla, appellandosi sia alla Corte d’Appello di Londra sia alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo. Anche l’ospedale Bambino Gesù di Roma aveva offerto il suo aiuto, accettando di curare Indy. La premier italiana Giorgia Meloni aveva persino concesso alla bambina la cittadinanza italiana nel tentativo di facilitare il trasferimento. Purtroppo, tutti questi sforzi sono stati vani: il giudice ha respinto la possibilità di trasferire Indy a Roma.
-
Cronaca4 giorni agoIl primario del Sant’Eugenio in manette: cosa c’è dietro la sospensione di Roberto Palumbo?
-
Cronaca2 giorni agoEmanuela Orlandi, il mistero delle cassette sequestrate: lo zio Mario rivela il lato inaspettato della storia
-
Roma e dintorni6 giorni agoRoma, scontro tra auto e microcar a Formello: morta 16enne
-
Cronaca5 giorni agoUn primario romano finisce nei guai: scopriamo il curioso ingranaggio delle tangenti nel sistema sanitario
