Connect with us

News

Giubileo 2025, lavori pubblici in ritardo: cosa sta succedendo

Published

on

Giubileo 2025, lavori pubblici in ritardo: cosa sta succedendo

Ritardi nei lavori pubblici per il Giubileo 2025: problemi iniziali nelle opere

La costruzione delle opere per l’ultimo Giubileo ha subito ritardi a causa di problemi finanziari e operativi. La Commissione capitolina Giubileo sta monitorando il cronoprogramma giubilare e ha individuato delle criticità che rischiano di compromettere la consegna dei lavori entro l’inizio del 2025. Alcune opere, come le stazioni della Metro Mare “Torrino Mezzocammino” e “Giardini di Roma” e la bretella stradale tra via Aurelia e via Gregorio XI, non saranno pronte in tempo e la loro consegna è prevista per il primo trimestre del 2026. Al contrario, il sovrappasso che collegherà l’autostrada A1 all’area di Tor Vergata sarà completato in tempo per ospitare diversi eventi giubilari. Sono previsti ritardi anche per le stazioni ferroviarie Pigneto, Divino Amore e Massimina, così come per il raddoppio della Vigna Clara-Valle Aurelia.

 

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025