Connect with us

News

Infermiera condannata per vaccini falsi: l’incredibile sentenza in Appello

Published

on

Infermiera condannata per vaccini falsi: l’incredibile sentenza in Appello

Infermiera condannata per vaccini falsi: la pena dimezzata, secondo quanto riporta Fanpage

È stata ridotta a quattro anni la pena per Emanuela Petrillo, l’infermiera condannata per aver somministrato soluzioni fisiologiche al posto dei vaccini a 187 bambini tra Codroipo e Treviso dal 2009 al 2016.

La Corte d’appello di Trieste ha accettato il concordato tra la Procura generale e l’avvocato di Petrillo, Paolo Salandin, riducendo la pena assegnata in primo grado di oltre la metà. Grazie allo sconto della pena, Petrillo non dovrà scontare la pena in carcere, ma sarà affidata ai servizi sociali. La motivazione della sentenza di primo grado non aveva del tutto chiarito il movente della condotta dell’infermiera, il quale non aveva mai manifestato ad altre persone idee no vax, afferma la difesa.

L’avvocato Salandin si è mostrato soddisfatto per la decisione del collegio. Alcuni reati, come il falso e l’omissione di atti d’ufficio, sono finiti in prescrizione, ma non il peculato. Terminata la fase penale della vicenda, potrebbe esserci una coda in sede civile per il risarcimento dei danni.

 

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025