Ultime Notizie Roma
Spiagge, Raggi: “Inaccettabile la tutela ad oltranza dei balneari da parte del Governo”

Raggi Critica la Protezione dei Balneari da Parte del Governo
Dichiarazione di Virginia Raggi sulle Spiagge Italiane
L’ex sindaca di Roma, Virginia Raggi, esprime la sua profonda insoddisfazione riguardo alla continua protezione dei balneari da parte del Governo. Secondo Raggi, tale tutela è ormai diventata insostenibile, specialmente alla luce dei procedimenti di infrazione sempre più frequenti.
Indennizzi Pecuniari e Non Proroghe Infinite
La Consigliera ricorda che anche il Consiglio di Stato ha sottolineato la necessità di una revisione delle misure a favore dei balneari. Se è giusto offrire supporto per gli eventuali investimenti effettuati, è altrettanto giusto farlo tramite indennizzi pecuniari piuttosto che con continue proroghe.
Protezione del Litorale: Un Bene Pubblico
Raggi si oppone fermamente all’idea che il Governo possa estendere la superficie costiera sfruttabile, sostenendo che il litorale debba essere un bene pubblico da tutelare e preservare. La sua visione è che il litorale venga difeso non solo dalla speculazione ma anche in conformità con quanto prescritto dalla Costituzione.
Adeguamento alla Direttiva Bolkenstein
L’ex sindaca evidenzia l’urgenza di adeguarsi alla Direttiva Bolkenstein, invocando la pubblicazione immediata dei bandi relativi, come era stato già fatto a Roma prima che il PD revocasse tali iniziative.
Conclusioni
Queste dichiarazioni sono state rilasciate tramite una nota congiunta da Virginia Raggi e dai Consiglieri Capitolini del Movimento 5 Stelle e della Lista Civica Raggi – ‘Ecologia e Innovazione’.
Ultime Notizie Roma
Cori fascisti sotto la Torre di Pisa: bufera sugli ultras della Roma
Roma e dintorni
Paura a Roma, accerchiano e tentano di strappare cellulare a giornalista e troupe: due arresti

(Adnkronos) – Hanno bloccato una giornalista insieme ai colleghi della troupe di Mediaset, venerdì scorso al Quarticciolo a Roma, tentando di portarle via il cellulare. Sul posto è intervenuta la polizia che ha poi arrestato due persone e che continua ad indagare sull’accaduto.
Da quanto ricostruito, la giornalista si trovava insieme ai colleghi in auto, in via Ostuni, dopo un servizio al Parco di Tor Tre Teste dove aveva fatto anche dei filmati con il cellulare. La vettura è stata seguita in auto e costretta a fermarsi, dal mezzo sono poi scesi quattro giovani: due hanno distratto i colleghi della donna, gli altri hanno cercato di strappare il cellulare dalle mani della cronista.
Non essendoci riusciti, sono poi scappati. Sul posto sono arrivati i falchi e le volanti della Polizia che sono riusciti a rintracciare due dei presunti responsabili: un marocchino di 23 anni e un tunisino di 24 anni arrestati. Proseguono gli accertamenti per risalire ai complici.
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Nuova pista ciclabile su viale Oceano Atlantico, “micidiale strozzatura al traffico”
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Dr aumenta investimento a Macchia d’Isernia, 300 nuovi posti e produzione nuovi modelli
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Violentata nel parco a Roma, fermato l’aggressore: “Ero drogato”
-
Cronaca5 giorni ago
Violenza a Tor Tre Teste. Preso il presunto aggressore