News
Tangenziale Est, per ripristinare decoro e sicurezza scende in campo una task force
Ripristino decoro e sicurezza nella tangenziale est di Roma: tutti gli interventi effettuati
Un’importante operazione congiunta è stata avviata nella tangenziale est di Roma per ripristinare il decoro urbano e migliorare la sicurezza stradale. L’intervento ha visto la rimozione di 325 quintali di materiale vegetale, 210 metri cubi di materiale indifferenziato e il ripristino di 52 punti luce. Inoltre, sono stati puliti 97 ricettori idraulici e cancellati circa 1.200 metri quadrati di scritte vandaliche.
I lavori sono iniziati dal tratto tra viale Castrense e Batteria Nomentana e si estenderanno fino alla Galleria Giovanni XXIII. Per ridurre i disagi ai cittadini, è prevista la chiusura notturna della strada durante le operazioni. L’operazione ha coinvolto 66 tecnici del Servizio Giardini, 47 dell’Ama, 24 di Areti (Gruppo Acea), 4 del Dipartimento Coordinamento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale, e 4 dell’Ufficio Speciale Decoro Urbano, impiegando complessivamente 145 operatori e 52 automezzi.
Gli interventi hanno riguardato diversi aspetti, dalla rimozione del materiale vegetale e delle piante infestanti, al ripristino dei punti luce, e la cancellazione delle scritte vandaliche. Anche la disostruzione delle griglie e delle caditoie è stata parte integrante del programma. Durante le operazioni, 19 pattuglie della Polizia Locale hanno garantito la chiusura di tutti gli accessi stradali e la sicurezza sul luogo di intervento.
-
Video7 giorni ago
Uomo pericoloso crea il panico sotto la Metro VIDEO
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Nuovi modelli di abitare sostenibile e inclusivo, si è svolto ‘Comunicare l’Abitare’
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Roma: trend ancora positivo per le compravendite immobiliari, ma il mercato è molto variegato
-
Attualità7 giorni ago
Tragedia al Luna Park: Stefano Cena, il giostraio, cade sotto i colpi di un branco a Capena