News
Vendola torna in politica: “La strada della sinistra è tutta in salita”
Nichi Vendola torna in politica come presidente di Sinistra Italiana, affermando che la sinistra è in una posizione difficile. Vendola non si candiderà alle elezioni europee, ma ha accettato la nomina a presidente del partito.
In un’intervista a La Repubblica, ha dichiarato: “Se l’estrema destra abita a Palazzo Chigi, vuol dire che la sinistra è messa male, se metà degli elettori non vota, vuol dire che anche la democrazia non sta tanto bene”.
Nichi Vendola ha espresso la sua volontà di tornare alla politica attiva, sottolineando che non ha mai abbandonato la sfera pubblica.Sull’omicidio di Giulia Cecchettin ha riportato le parole di Schlein e Meloni, sottolineando l’importanza di superare le divisioni e introdurre l’educazione al rispetto nelle scuole.
Vendola ha commentato il governo di Giuseppe Conte, definendolo un progressista moderato o un populista di centro. Ha anche espresso la necessità di cambiare musica all’interno del Partito Democratico, affermando che la strada di Schlein e la loro è tutta in salita.
-
Attualità5 giorni ago
ZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma, grave incidente in ditta: muore operaio schiacciato da un macchinario, un altro è ferito
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Chirurgia bariatrica e colo-rettale, Campus Bio-Medico primo nel Lazio certificato Eras
-
Attualità6 giorni ago
Gravina scommette: Roma in riga per il secondo stadio a Euro 2032, nonostante le solite incertezze italiane