Seguici sui Social

Attualità

Covid-19 in Italia: Critiche dalla Senatrice Zampa verso il Governo Meloni

Pubblicato

il

Covid-19 in Italia: Critiche dalla Senatrice Zampa verso il Governo Meloni

Aumento Preoccupante dei Casi di Covid-19

La senatrice Sandra Zampa, capogruppo del Partito Democratico nella commissione Sanità ed ex sottosegretaria alla Salute, ha espresso forte preoccupazione per l’incremento dei casi di Covid-19 in Italia. Secondo Zampa, il basso tasso di vaccinazioni è essenzialmente attribuibile all’attuale governo, con numerosi esponenti della maggioranza responsabili di diffondere incertezze.

Bassa Copertura Vaccinale

Nonostante le raccomandazioni per una nuova dose di vaccino rivolta agli over 60 e alle persone vulnerabili, i tassi di copertura sono allarmantemente bassi. La fondazione Gimbe ha evidenziato la gravità della situazione, con un conseguente aumento di ricoveri e decessi. Il governo di Giorgia Meloni ha tenuto una riunione con le Regioni per affrontare l’emergenza, esaminando anche l’ipotesi di ripristinare gli open day vaccinali.

Critiche alla Gestione della Campagna Vaccinale

Zampa attribuisce il basso tasso di vaccinazione alla mancanza di chiarezza e determinazione del governo nel promuovere il piano vaccinale. Secondo la senatrice, la mancanza di iniziative concrete per convincere gli ultrasettantenni a sottoporsi alla vaccinazione è un problema serio. Zampa sottolinea inoltre l’inefficienza delle Regioni e del governo nella promozione delle vaccinazioni, citando come esempio negativo la Lombardia.

Proposte per Affrontare la Situazione

Zampa non vede la necessità di nuove restrizioni, ma suggerisce l’obbligo di indossare la mascherina in specifici contesti come misura preventiva. Inoltre, esprime preoccupazione per le vittime del Covid-19 e accusa il governo di non aver protetto adeguatamente la popolazione.

Conclusioni della Senatrice

In conclusione, la senatrice Sandra Zampa sostiene che il governo Meloni non solo ha gestito male la pandemia, ma ha anche contribuito a diffondere dubbi tra la popolazione, causando un basso tasso di vaccinazioni e aumentando il rischio sanitario per i cittadini.

Per maggiori dettagli, è possibile consultare la fonte [qui](https://www.fanpage.it/politica/zampa-pd-governo-meloni-ha-lucrato-sul-covid-per-i-voti-no-vax-colpa-sua-se-nessuno-si-vaccina/).

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024