Attualità
Murales di TvBoy a Milano: Critica Sociale su Chiara Ferragni

Nuovo Murale di TvBoy: “La Beneficenza ai Tempi dei Social Media”
Una nuova opera dello street artist TvBoy è apparsa sui muri di Milano, intitolata “La beneficenza ai tempi dei social media”. In questo murale, l’artista ha ritratto Chiara Ferragni mentre dona denaro a un senzatetto, il tutto immortalato da uno smartphone. Il murale arriva in un momento delicato per la Ferragni, coinvolta recentemente in uno scandalo legato alla vendita ingannevole dei pandori natalizi Balocco, che ha danneggiato la sua immagine pubblica.
Simbolismo dell’Opera
L’azione raffigurata nel murale è altamente simbolica e riflette la realtà della beneficenza mediata dai social media. La critica di TvBoy è chiara: mette in discussione l’idolatria e il culto delle icone nella società contemporanea, trasformando la Ferragni da figura positiva a esempio negativo. La scelta di ritrarre l’imprenditrice digitale in questo modo non è casuale, vista la sua recente perdita di circa 90mila follower su Instagram a seguito dello scandalo.
TvBoy e Chiara Ferragni: Un Rapporto di Vecchia Data
Non è la prima volta che TvBoy raffigura Chiara Ferragni nei suoi lavori. In passato, l’aveva dipinta come la Madonna con il bambino nel murale intitolato “Santa Chiara con acqua benedetta”. Tuttavia, il recente scandalo ha cambiato la percezione del pubblico nei confronti della Ferragni, e questo si riflette nella nuova opera di TvBoy.
Critica Sociale e Successo Mediatico
Salvatore Benintende, conosciuto come TvBoy, ha descritto il murale come un’opera ironica che invita alla riflessione sulla società contemporanea e sull’adorazione delle icone. Questo murale ha contribuito ulteriormente al successo mediatico dell’artista. La stessa Ferragni ha condiviso l’opera su Instagram, aumentando così la sua visibilità.
Conclusioni
La nuova opera di TvBoy a Milano non solo critica la superficialità della beneficenza fatta per i social media, ma evidenzia anche come la percezione pubblica delle icone influenzi la loro immagine. La fresca rappresentazione di Chiara Ferragni da parte di TvBoy offre uno spunto di riflessione sulla nostra società contemporanea.
Attualità
Il Fentanyl arriva alle porte di Roma. Arrestato spacciatore

Il Fentanyl arriva alle porte doma. Notiziai di pochissimi minuti fa è che la Guardi di Finanza ha arrestato uno spacciatore a Castelli Romani perché in possesso della potentissima droga che sta facendo più danni della grandine, soprattutto in America.
Un quantitativo di 28 compresse di “fentanyl-effentora” è stato sequestrato dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma in un’abitazione di Ariccia, nella disponibilità di un giovane pregiudicato.
L’uomo era da qualche giorno tenuto d’occhio dalle “fiamme gialle” della Compagnia di Velletri che, raccolti sufficienti indizi sul suo conto, hanno deciso di irrompere nel suo appartamento, ove è stata rinvenuta la sostanza stupefacente. Nel corso della perquisizione del domicilio dell’uomo è stato anche sequestrato un timbro ospedaliero illecitamente detenuto.
Il pusher è stato arrestato per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti e condotto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il procedimento penale verte nella fase delle indagini preliminari e, fino al giudizio definitivo, vige la presunzione di non colpevolezza degli indagati. L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti predisposto dalla Guardia di Finanza di Roma.
Attualità
Perché il Comune di Roma ha strappato i manifesti della Lega? Nessun stereotipo, è la verità

«Scippi in metropolitana? Finirai in carcere senza attenuanti» e «Occupi un’abitazione? Sarai sgomberato entro 24 ore»: questi sono alcuni dei manifesti comparsi a Roma, realizzati e diffusi dalla Lega, corredati da immagini create tramite intelligenza artificiale. Nel giro di pochi giorni hanno suscitato un acceso dibattito pubblico.
Secondo il partito, l’iniziativa mira a illustrare i punti principali del decreto sicurezza approvato dal governo. A seguito di diverse segnalazioni da parte dei cittadini, i cartelloni sono stati sottoposti all’esame dell’ufficio capitolino competente, che ne ha disposto la rimozione o la copertura entro un giorno, ritenendoli «offensivi e non rispettosi».
Immediata la replica politica: la Lega ha dichiarato di voler intraprendere azioni in tutte le sedi opportune contro quello che considera un atto arbitrario. A sostegno del segretario regionale è giunta anche una nota nazionale del partito, nella quale si annuncia la diffusione di «nuovi manifesti in tutta Italia a difesa della libertà di espressione».
Come riporta il sito della rai, l’amministrazione di Roma, da parte sua, respinge l’accusa di censura e precisa che la rimozione è stata disposta poiché i contenuti non risultavano conformi alle normative vigenti in materia di pubblicità etica e perché riportavano stereotipi su un gruppo etnico. Viene inoltre ricordato che è possibile presentare ricorso. La controversia non si arresta: la Lega fa sapere che sono già in fase di produzione anche magliette da distribuire su scala nazionale.
Sarebbe interessante far vedere a Gualtieri le statistiche sui reati contro il patrimonio per capire che la sua azione del tutto politica, mira a danneggiare un partito contrario al suo, tutelando però chi commette reati.
-
Cronaca4 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, sparatoria fuori da locale all’Eur: ferito addetto sicurezza
-
Video4 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Cronaca5 giorni ago
Maxi Blitz contro il narcotraffico: 12 arresti shock tra Lazio, Abruzzo e Puglia!