News
Porta Portese, parte dal teatro la lotta contro i femminicidi: l’iniziativa
A Roma, al Porta Portese, sampietrini rossi contro i femminicidi
Nel suggestivo sfondo del Teatro Porta Portese di Roma, i sampietrini della lunga rampa di accesso sono stati dipinti di rosso per lanciare un messaggio contro i femminicidi. Il direttore artistico, Tonino Tosto, ha sottolineato il ruolo del teatro nel contribuire alla lotta contro le violenze di genere e nel promuovere la crescita culturale e civile. La rampa rossa diventa così un simbolo di impegno per la parità di genere e per un mondo migliore.
Una collaborazione con il XII Municipio di Roma e la rivista culturale Malacoda ha visto l’installazione di una panchina rossa di fronte all’ingresso del teatro, sulla quale verrà posta una targa commemorativa in ricordo delle vittime di femminicidio. Questa iniziativa è pensata per rappresentare quotidianamente impegno e denuncia, sottolineando l’importanza di non abbassare mai la guardia di fronte alle violenze di genere.
L’iniziativa, intitolata “Red Carpet di Sampietrini”, è un modo tangibile e visibile per esprimere solidarietà alle vittime di femminicidio e per continuare ad alimentare la consapevolezza e l’impegno contro le discriminazioni e le violenze di genere.
-
Cronaca3 giorni agoScoperto il conducente spericolato che ha investito una 23enne con lo scooter: è un 18enne senza patente.
-
Cronaca6 giorni agoChi era Leonardo Fiorini, il 27enne precipitato dal terzo piano di un B&B a Monteverde
-
Roma e dintorni6 giorni agoRoma: dati Ama, rispetto a un anno fa calano segnalazioni cittadini e rifiuti gestiti, in crescita la raccolta differenziata
-
Eventi5 giorni agoLa strada non dimentica: Piazza Sempione si unisce nel ricordo
