Connect with us

News

Privatizzazione di Atac, Campidoglio su tutte le furie per la proposta di Renzi

Published

on

Privatizzazione di Atac, Campidoglio su tutte le furie per la proposta di Renzi

Italia Viva: Renzi propone privatizzazione di Atac, Patanè: “Sarebbe un suicidio”

Il senatore e leader di Italia Viva ha annunciato che il suo partito presenterà una proposta per privatizzare Atac, definendo l’azienda un “carrozzone pubblico”. La risposta dell’assessore Patanè non si è fatta attendere: “Sarebbe un suicidio”.

Ieri a Roma, al Cinema Adriano di piazza Cavour, si è riunita l’assemblea nazionale di Italia Viva con all’ordine del giorno le prossime elezioni europee. Renzi ha lanciato la sua proposta per privatizzare Atac, nonostante l’azienda del trasporto pubblico di Roma Capitale sia appena uscita dal concordato. Nel 2018 i Radicali misero in campo un referendum consultivo sul futuro della municipalizzata, ma oggi prova a riportare in auge Renzi, facendo arrabbiare l’assessore alla Mobilità Eugenio Patanè, che bolla come un “suicidio” la privatizzazione.

Patanè ha espresso la sua opposizione alla privatizzazione di Atac, sostenendo che la centralità dell’azienda pubblica nel settore del trasporto pubblico locale è fondamentale. Egli afferma che vendere l’azienda con 110 anni di storia dopo il suo recente rinnovamento sarebbe un “suicidio di massa”. L’obiettivo, invece, è di rinforzare Atac a partire da un management già rinnovato e riportarla nel giro di pochi anni a competere su tutti i mercati.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025