Attualità
Camera di Sorveglianza ZTL a Roma Vandalizzata: Gravi Danni Economici
Telecamera ZTL della Fascia Verde Imbrattata Notturna
Una delle telecamere di sorveglianza per il controllo della Zona a Traffico Limitato (ZTL) della Fascia Verde di Roma è stata danneggiata durante la notte, secondo un recente comunicato diffuso da “Roma Servizi per la Mobilità.” Vandalizzata con vernice rossa e graffiata con frasi ingiuriose, la telecamera situata su Palmiro Togliatti ha subito gravi danni che richiedono interventi urgenti.
Interventi di Riparazione o Sostituzione: Costi Elevati
Secondo il comunicato, le autorità stanno valutando la possibilità di riparare il dispositivo danneggiato. Tuttavia, se la riparazione risulterà impraticabile, sarà necessario procedere con una sostituzione totale o parziale della telecamera. Questa operazione comporterebbe costi notevoli nell’ordine delle migliaia di euro, considerando che i fondi utilizzati sono soldi pubblici.
Restrizioni al Traffico nella ZTL Fascia Verde
La Zona a Traffico Limitato della Fascia Verde di Roma vieta il transito ai veicoli alimentati a benzina o gasolio pre Euro 1, Euro 1 ed Euro 2, nonché ai veicoli a gasolio Euro 3. Anche ciclomotori e motoveicoli alimentati a benzina pre Euro 1 ed Euro 1, e quelli a gasolio pre Euro 1, Euro 1 ed Euro 2 rientrano nei mezzi vietati. Le sanzioni per chi infrange queste regole variano da 163 a 658 euro, con la possibilità di sospensione della patente fino a 30 giorni in caso di recidiva.
Prossime Iniziative: Meccanismo ‘Move-In’
Il sindaco di Roma prevede di introdurre il meccanismo “Move-In” all’interno della Fascia Verde. Questo sistema permetterà agli automobilisti con veicoli più vecchi di percorrere un certo numero di chilometri all’interno della zona, rispettando comunque le nuove regolamentazioni.
-
Cronaca3 giorni agoIl primario del Sant’Eugenio in manette: cosa c’è dietro la sospensione di Roberto Palumbo?
-
Roma e dintorni5 giorni agoRoma, scontro tra auto e microcar a Formello: morta 16enne
-
Cronaca6 giorni agoTragedia dopo una festa: un giovane di 15 anni perde la vita investito da un’auto guidata da un neopatentato di 19 anni
-
Cronaca3 giorni agoTragedia a Roma: una giovane vita spezzata nel cortile di un condominio
