News
Viterbo: sorpresi in possesso di specie protette, due cacciatori nei guai
Cacciatori scoperti dai Carabinieri Forestali per aver cacciato specie protette
Durante una battuta di caccia nelle campagne viterbesi, sono stati fermati due cacciatori trovati in possesso di sessantacinque esemplari di uccelli, tra cui fringuelli, pettirossi, cardellini, passerescopaiola e cince more, specie protette dalla legge.
I carabinieri forestali hanno anche scoperto che i cacciatori utilizzavano un richiamo elettronico con telecomando a distanza, pratica vietata dalla legge per attirare gli uccelli. Oltre al sequestro dei fucili, i cacciatori sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per violazioni della Legge riguardante la protezione della fauna selvatica e per il prelievo venatorio.
-
Cronaca4 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca3 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Attualità2 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca3 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

