Connect with us

News

Cervi, a Rieti potranno essere abbattuti: l’incredibile decisione della Regione Lazio

Published

on

Cervi, a Rieti potranno essere abbattuti: l’incredibile decisione della Regione Lazio

L’autorizzazione alla caccia ai cervi nella provincia di Rieti è stata confermata dalla Regione Lazio

La decisione è arrivata dopo l’approvazione del piano di prelievo in selezione dei cervi, permettendo l’uccisione di 34 capi, dieci dei quali non superiori agli undici mesi di età. Questi abbattimenti sono stati autorizzati a seguito dei danni subiti dagli ungulati, denunciati dagli agricoltori.

I selecontrollori potranno cacciare i cervi in determinati periodi e luoghi prestabiliti, a partire da un’ora prima del sorgere del sole fino ad un’ora dopo il tramonto, e l’operazione dovrà essere completata entro la metà di marzo.

La stessa zona aveva ricevuto l’ok per il piano di abbattimenti dei caprioli a fine maggio, con l’obiettivo di abbattere 48 caprioli nel distretto Terminillo, 30 nel distretto Salto Cicolano e 14 in quello Collalto Sabino, fino al 14 marzo successivo.

Questa decisione segue l’approvazione dell’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra) e fa seguito all’autorizzazione concessa l’anno scorso per la caccia ai caprioli nella stessa zona.

Per ulteriori dettagli, vedi il link Fonte.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025