Cronaca
Laurentino, Falsi poliziotti legano uomo al letto e fuggono con i Rolex. Allarme sicurezza in città
Ieri, intorno alle 20.15, due individui hanno citofonato al proprietario di una villa situata in via Mauriac, nell’area di Laurentino. Fingendosi poliziotti, hanno mostrato un falso tesserino e sono riusciti ad entrare nella casa con il pretesto di dover fare alcune domande.
Una volta dentro la casa, i due impostori – descritti come stranieri – hanno interrogato la vittima sul luogo in cui si trovava la cassaforte. Ospite della villa era un uomo di 77 anni, in quel momento solo in casa, che ha risposto di non possedere una cassaforte. Di fronte a questa risposta, i due individui lo hanno minacciato, intimandogli di restare in silenzio, minacciando di fargli del male in caso contrario.
Non fermatisi alla semplice minaccia, i due hanno proseguito con la loro azione malvagia. Hanno rovistato in varie stanze della villa e sono riusciti a rubare diverse cose di valore, tra cui alcuni Rolex e denaro in contanti, sia in euro che in dollari. Il valore complessivo di quanto rubato, però, non è ancora stato quantificato.
Prima di fuggire, i due malviventi hanno neutralizzato l’uomo legandolo al letto con del nastro isolante, senza però aggredirlo fisicamente. Dopo essersi liberato dalle legature, l’anziano ha contattato la polizia che ha raccolto la sua denuncia. Gli investigatori stanno ora lavorando per rintracciare i due rapinatori.
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Roma e dintorni5 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Cronaca6 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
