Connect with us

News

“Schlein alle Europee penalizza le donne. Leggi su fine vita e Ius soli”

Published

on

Bonaccini: “Schiene alle Europee penalizza le donne”/ “Leggi su fine vita e Ius soli”

Stefano Bonaccini critica l’eventuale candidatura di Elly Schlein alle elezioni europee, sostenendo che potrebbe favorire la leader di FdI, Giorgia Meloni, trasformando le elezioni in un referendum personale. Pur riconoscendo il diritto di Schlein di candidarsi, Bonaccini ritiene che potrebbe penalizzare le donne e che la decisione finale verrà presa con il coinvolgimento di tutti.

Parlando del suo futuro politico, Bonaccini ha affermato di non aver mai chiesto nulla per sé stesso e che farà ciò che verrà ritenuto utile senza cercare un terzo mandato. Ha anche espresso il suo sostegno a una legge sul fine vita, pur auspicando che sia approvata a livello nazionale, e ha affrontato questioni come l’immigrazione, la legge sullo Ius soli e il caso dei fondi del Pnrr per le zone alluvionate dell’Emilia Romagna. Il Presidente della Regione ha espresso il suo sostegno alla competenza come requisito per le nomine politiche e si è dichiarato contrario alle nomine basate sull’appartenenza anziché sulla competenza, sostenendo l’estensione del limite dei mandati anche per i sindaci e i presidenti di Regione.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025