News
Sondaggi politici, a Meloni (e a FdI) conviene candidarsi alle Europee: i dati che non lasciano dubbi
I vantaggi della candidatura di Giorgia Meloni alle Europee secondo i dati dei sondaggi politici
Secondo un recente sondaggio condotto per ‘Porta a Porta’ dall’istituto demoscopico Noto, se Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, si presentasse come capolista in tutte le circoscrizioni alle prossime elezioni europee, il suo partito passerebbe dal 28% al 32%. Tale possibilità è stata suggerita dalla stessa Meloni durante una conferenza stampa di inizio anno, sottolineando che potrebbe influenzare anche altri leader dell’opposizione.
In parallelo, un altro dato interessante riguarda Elly Schlein, la cui candidatura potrebbe influenzare le prossime elezioni europee. Secondo il sondaggio, la sua candidatura in tutte le circoscrizioni porterebbe il consenso del Pd dal 19,5 al 20%, a discapito della Lega, che scenderebbe dall’8 al 6,5%, e anche di Forza Italia, che calerebbe dal 7 al 6,5%. Invece, il Movimento 5 Stelle si colloca al terzo posto con il 17% nelle intenzioni di voto.
Guardando l’insieme, il centrodestra (Fdi – Lega – Fi – Noi Moderati) raggiungerebbe il 45% senza la candidatura di Meloni e un punto e mezzo in più con la sua candidatura. Mentre il centrosinistra (Pd – Verdi e Si – +Europa) passerebbe dal 25% al 26% con la candidatura di Schlein.
-
Ultime Notizie Roma7 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Cronaca7 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
-
Roma e dintorni6 giorni agoTumori: cancro collo utero, tecnica innovativa per diagnosi precoce
-
Roma e dintorni6 giorni agoFrosinone, 15enne trovato morto in un dirupo con la bicicletta: ipotesi incidente
