Connect with us

News

Rilancio Stadio Flaminio, la Figc scrive a Gualtieri: “Confrontiamoci”

Published

on

Rilancio Stadio Flaminio, la Figc scrive a Gualtieri: “Confrontiamoci”

Rilancio dello Stadio Flaminio: la proposta della FIGC al Comune di Roma

La Figc ha inviato al sindaco di Roma una lettera in cui si sottolinea l’importanza di sfruttare le importanti occasioni che la Capitale avrà in futuro, come gli Europei di atletica nel 2024 e gli eventi calcistici nel 2032. Si sottolinea la necessità di presentarsi adeguatamente a questi appuntamenti, senza trascurare strutture come lo Stadio Flaminio.

La proposta del presidente della commissione antidoping della FIGC, Giuseppe Capua, è quella di avviare un vero tavolo tecnico per discutere del futuro dello Stadio Flaminio coinvolgendo non solo la politica, ma anche imprenditoria, mondo sportivo e cittadinanza attiva.

Il Comune di Roma ha più volte ribadito l’importanza di rilanciare l’impianto progettato da Nervi. Si è parlato di coinvolgere la Lazio per l’investimento e, in mancanza di questo, di ricorrere al governo per finanziare la riqualificazione della struttura, che richiederebbe un investimento tra i sessanta e i cento milioni di euro.

Il presidente della commissione antidoping sottolinea l’importanza di restituire uno Stadio Flaminio agibile e funzionale, senza lasciare che cada nell’abbandono e nel degrado. La proposta di coinvolgere tutti i settori interessati in un confronto reale e costruttivo è stata inviata al sindaco di Roma come punto di partenza per affrontare la questione.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025