Centro Storico
Vaticano, Uomo arrestato tenta di entrare a San Pietro
Un italiano di 52 anni è stato arrestato dalla Questura di Roma dopo essere stato fermato da poliziotti all’ingresso di piazza San Pietro con un coltello. L’incidente è occorso durante i controlli di sicurezza in vista dell’Angelus domenicale.
L’individuo, originario di Palmi in Calabria, si trovava ai prefiltraggi su via della Conciliazione testé all’altezza dei propilei, ben prima di raggiungere piazza San Pietro. Durante questo controllo, un agente della questura ha riportato una lieve contusione alla gamba, ritenuta guaribile in dieci giorni. All’inizio, l’uomo aveva rifiutato di mostrare il contenuto della borsa che portava con sé, tuttavia, quando è stato qualche poco costretto a farlo, ha tirato fuori un coltello con il quale ha lievemente ferito l’agente che lo stava controllando. Dopo una breve colluttazione, è stato immediatamente immobilizzato e successivamente arrestato.
Da quanto riferito, l’individuo potrebbe soffrire di disturbi mentali. Al momento, ogni ulteriore dettaglio sulla questione è riservato.
-
Ultime Notizie Roma7 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Cronaca7 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
-
Roma e dintorni6 giorni agoTumori: cancro collo utero, tecnica innovativa per diagnosi precoce
-
Roma e dintorni6 giorni agoFrosinone, 15enne trovato morto in un dirupo con la bicicletta: ipotesi incidente
