Seguici
Notizie live
Caricamento...

Manganellate agli studenti, Piantedosi: “Corteo a Pisa violava la legge”

Pubblicità
Manganellate agli studenti, Piantedosi: «Corteo a Pisa violava la legge, cariche per garantire incolumità agenti. No processi sommari»

Alla manifestazione di Pisa di venerdì scorso, il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha dichiarato che è stata effettuata una carica di alleggerimento per garantire l’incolumità degli operatori di polizia. Questa azione ha permesso al personale di avanzare di qualche metro e di allentare la pressione dei manifestanti. Prima di ciò, gli agenti avevano resistito con soli scudi nonostante i continui tentativi dei manifestanti di mettere in atto violenze.

Il ministro ha ammesso che la visione delle immagini degli scontri di Pisa ha suscitato turbamento e che sono aperti a ogni analisi e autocritica quando situazioni come queste si presentano. Ha sottolineato l’importanza di svolgere verifiche puntuali, obiettive e trasparenti in caso di manifestazioni che coinvolgano anche minorenni. Ha enfatizzato che è una sconfitta quando si arriva al contatto fisico con i giovani e che è fondamentale che le manifestazioni si svolgano pacificamente e senza incidenti.

Fonte

Pubblicità
Taglive
Avatar photo
Autore

Davide Sperati

Si occupa di contenuti informativi con un occhio attento alla selezione delle notizie. Davide Sperati, editor per La Cronaca di Roma, si dedica a garantire che ogni articolo rispecchi un alto standard di qualità e rilevanza per i lettori. La sua passione per il giornalismo e il desiderio di informare con precisione lo guidano nella quotidiana attività di redazione e revisione.