Connect with us

Attualità

Manganellate agli studenti, Piantedosi: “Corteo a Pisa violava la legge”

Published

on

Manganellate agli studenti, Piantedosi: «Corteo a Pisa violava la legge, cariche per garantire incolumità agenti. No processi sommari»

Alla manifestazione di Pisa di venerdì scorso, il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha dichiarato che è stata effettuata una carica di alleggerimento per garantire l’incolumità degli operatori di polizia. Questa azione ha permesso al personale di avanzare di qualche metro e di allentare la pressione dei manifestanti. Prima di ciò, gli agenti avevano resistito con soli scudi nonostante i continui tentativi dei manifestanti di mettere in atto violenze.

Il ministro ha ammesso che la visione delle immagini degli scontri di Pisa ha suscitato turbamento e che sono aperti a ogni analisi e autocritica quando situazioni come queste si presentano. Ha sottolineato l’importanza di svolgere verifiche puntuali, obiettive e trasparenti in caso di manifestazioni che coinvolgano anche minorenni. Ha enfatizzato che è una sconfitta quando si arriva al contatto fisico con i giovani e che è fondamentale che le manifestazioni si svolgano pacificamente e senza incidenti.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025