Connect with us

Attualità

Pier Silvio intenzionato all’acquisto di Villa Grande, ex dimora romana di Berlusconi

Published

on

Pier Silvio intenzionato all’acquisto di Villa Grande, ex dimora romana di Berlusconi

Silvio Berlusconi sembrerebbe prossimo a fare il suo ingresso a Villa Grande.

Pier Silvio Berlusconi, il figlio dell’ex Premier, sembra essere sulla via per acquisire Villa Grande, conosciuta anche come Villa Zeffirelli. Questa era l’ultima residenza romana del padre Silvio Berlusconi. L’opulenta dimora, precedentemente di proprietà del regista Franco Zeffirelli, che aveva un stretto legame con il Cavaliere, era stata acquisita nel 2001 per un prezzo di 3,75 milioni, poco dopo la morte di Zeffirelli.

Dopo la vendita di Palazzo Grazioli, Villa Grande è diventata l’ultima abitazione a Roma di Berlusconi, ospitando diversi vertici tra i leader del centrodestra e le riunioni dei vertici di Forza Italia. La villa, situata su via dell’Appia Antica, ha una superficie di 1200 metri quadri, a cui si aggiungono 1.194 metri quadri di spazi esterni.

In base a ciò che trapela, sembra che Pier Silvio rileverà Villa Grande per sè. Nel frattempo, Marina Berlusconi sembra pronta per acquistare Villa Campari a Lesa sul Lago Maggiore. Barbara, invece, avrebbe intenzione di acquisire la proprietà di via Macheria. Entrambi dovranno procedere alla liquidazione della società Idra, che detiene le proprietà a cui sono interessati. Di fatto, la villa sul lago era di proprietà diretta di Silvio Berlusconi, quindi Marina dovrà provvedere alla liquidazione con gli altri eredi.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025