Calcio Roma
AS Roma e il video intimo. Oltre al danno la beffa. Solidarietà alla donna licenziata

La senatrice del Partito Democratico Valeria Valente si interroga sul licenziamento della vittima di un reato, sottolineando che sull’impiegata sarebbe caduta l’incompatibilità ambientale. Anche la collega Licia Ronzulli di Forza Italia ribadisce l’importanza di cultura e rispetto per le donne, criticando la mancanza di tali valori nonostante l’esistenza di leggi contro il bullismo, il cyberbullismo e il revenge porn. La notizia del licenziamento di una dipendente dell’AS Roma, in seguito alla diffusione di video intimi, ha suscitato indignazione sia a destra che a sinistra.
La dipendente licenziata avrebbe visto diffuso un video intimo fra colleghi e giocatori della squadra da parte di un calciatore minorenne della primavera dell’AS Roma. Il video sarebbe stato inviato senza il consenso della donna e sarebbe giunto anche ai vertici aziendali che hanno deciso il licenziamento per incompatibilità lavorativa, secondo quanto riportato nella lettera dell’avvocato della Roma. Anche il fidanzato della donna, suo superiore, sarebbe stato licenziato non per la diffusione del video ma per contenuti che violavano l’etica professionale.
La senatrice Valente esprime preoccupazione per il licenziamento della vittima di un reato, evidenziando il peso della cultura sessista che colpisce le donne. Anche la senatrice Ronzulli di Forza Italia definisce inaccettabile e immorale il licenziamento per incompatibilità ambientale se confermato. Eleonora Mattia, consigliera regionale del Lazio e ambasciatrice di Telefono Rosa, sottolinea l’importanza che aziende come l’AS Roma, nel settore dello sport, diano il buon esempio e condannino eventuali responsabili di abusi o violenze contro le donne.
Attualità
Claudio Ranieri: il signore del calcio

Nel calcio moderno, spesso dominato da logiche di mercato, fredda tattica e narrazioni da copertina, ci sono figure che riescono ancora a farci emozionare con la sola forza della loro umanità. Claudio Ranieri è una di queste: non solo un allenatore, ma un uomo che riesce ad incarnare i valori più autentici dello sport: umiltà. passione, lavoro e, soprattutto, rispetto.
La classifica è importante, si, ma non racconta la compattezza ritrovata, gli occhi pieni di grinta dei ragazzi, l’orgoglio dei tifosi che, per la prima volta dopo tanto tempo, hanno rivisto in campo una Roma che meritano.
Ci sono allenatori che vincono trofei e poi c’è Claudio Ranieri, che ha fatto sentire i tifosi orgogliosi non solo per quello che si è vinto, ma per come si è vissuto quel cammino. Perché a Roma, più del risultato, contano il cuore, la verità e l’appartenenza. E Ranieri, di tutto questo, è stato un simbolo. Il tuo calcio non finisce qui, perché vive in tutti quelli che ti guardano e pensano: “Voglio diventare come lui.”
Grazie per non aver mai smesso di essere uno di noi. La Roma ti ha amato. Ma tu, forse, l’hai amata anche di più.
Calcio Roma
Klopp alla Roma: il rebus dei Friedkin accende i tifosi giallorossi

Un semplice video istituzionale, pensato per esaltare la bellezza della Capitale e il profondo legame tra la città e il club.
Ma a Roma, dove la passione corre più veloce della logica, quei sedici secondi sono bastati per far sognare in grande. E anche per immaginare, dietro quelle immagini evocative, un messaggio nascosto, quasi un enigma da decifrare.
Klopp alla Roma
Nel filmato diffuso dalla famiglia Friedkin, da sempre attenta a una comunicazione elegante, visiva e spesso indiretta, scorrono in rapida successione alcuni dei simboli più iconici della città eterna: il Colosseo, la Lupa capitolina, lo stadio Olimpico, la Basilica di San Pietro, e il Pantheon. Elementi che compongono un ritratto affascinante di Roma, ma che, a guardarli bene, sembrano anche nascondere una sequenza sospetta. Colosseo (che in tedesco si scrive con la K), Lupa, Olimpico, San Pietro, Pantheon: le iniziali formano una parola ben precisa. K-L-O-P-P.
Un tecnico amatissimo a livello internazionale, reduce da un ciclo straordinario con il Liverpool da pochi mesi diventato Head of Global Soccer del gruppo Red Bull.
Eppure, per i tifosi della Roma, nulla è impossibile. Abituati a una comunicazione spesso ambigua e cinematografica da parte della proprietà americana, non escludono che dietro quella manciata di fotogrammi possa davvero celarsi un messaggio in codice. Dal club, però, nessuna conferma. Anzi, con un sorriso, fonti vicine alla società frenano le interpretazioni: “Il Colosseo si scrive con la C”.
Ma a Roma, il video continua a rimbalzare tra social e chat. E finché il nuovo allenatore non verrà ufficialmente annunciato, l’illusione continuerà a vivere.
Perché immaginare Klopp all’Olimpico non costa nulla. E in fondo, ogni grande avventura inizia proprio da un sogno.
-
Meteo5 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore
-
Roma e dintorni5 giorni ago
West Nile, altri due morti nel Lazio e 8 nuovi casi
-
Meteo4 giorni ago
Temporale a Roma. 100 interventi da parte dei vigili del fuoco