Seguici sui Social

Attualità

Attivisti tentano di bloccare Maratona di Roma: 3 ragazze in Commissariato

Pubblicato

il

Attivisti tentano di bloccare Maratona di Roma: 3 ragazze in Commissariato.

Cronaca  – Tre attivisti dell’organizzazione Ultima Generazione hanno protestato durante la Maratona di Roma di oggi, domenica 17 marzo. Si sono sdraiati sulla strada vicino a Ponte Vittorio Emanuele II, con uno striscione che recitava “Fondo Riparazione” e cartelli con messaggi sul collasso climatico.

La polizia locale di Roma Capitale è intervenuta rapidamente per portare i manifestanti sul bordo della strada e impedire che bloccassero la manifestazione sportiva. Tre attivisti sono stati portati al Commissariato Aurelio della Polizia di Stato per ulteriori accertamenti.

Durante l’azione, gli attivisti hanno lanciato un appello per unità alla mobilitazione di Roma nel maggio del 2024. Hanno evidenziato le anomalie climatiche dell’inverno e chiesto un Fondo Riparazione di 20 miliardi per affrontare i danni causati dai cambiamenti climatici, in particolare la siccità imminente.

Mida, una studentessa di 26 anni appartenente all’organizzazione, ha spiegato che è necessario affrontare l’emergenza climatica in corso e garantire il benessere dei cittadini. Ha parlato di città roventi e di un governo che deve prendersi cura della popolazione di fronte alle sfide climatiche.

Fonte

Continua a leggere
Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024