Cronaca
Furti agli anziani nei parcheggi dei supermercati. Arrestati 3 cubani

Cronaca Roma – Partiti da Roma, tre uomini di origine cubana sono stati coinvolti in un furto ai danni di un anziano a Passo Corese, per poi spostarsi ad Anguillara. Sono stati fermati e arrestati dalla Polizia di Stato nel parcheggio di un supermercato della cittadina lacustre.
Gli investigatori del commissariato Romanina erano già da tempo sulle tracce di diversi individui di origine sudamericana che, operando nella loro zona, commettevano furti nei parcheggi dei supermercati, prendendo di mira soprattutto anziani. Negli ultimi giorni, gli agenti hanno tenuto sotto controllo un edificio a Torre Spaccata e quando i tre sospetti, a bordo di una berlina tedesca noleggiata, si sono spostati, li hanno seguiti in modo discreto. La loro prima tappa è stata una caserma delle Forze dell’Ordine, dove uno dei tre è entrato per adempiere a un obbligo di presentazione derivante da un procedimento penale precedente. Ignari di essere seguiti, hanno poi lasciato la capitale e si sono fermati nel parcheggio di un supermercato a Passo Corese; mentre l’autista è rimasto in macchina, gli altri due hanno agito: uno ha distratto un’anziana gettando delle monetine a terra, mentre il terzo ha rubato la borsa della vittima con una mossa fulminea.
I poliziotti hanno tentato di bloccare la fuga dei tre sospetti, ma l’autista non si è fermato all’alt dell’investigatore, che per evitare di essere investito si è gettato a lato della strada. Poco dopo, i tre hanno gettato la borsa appena rubata dal finestrino.
Convinti di essersi liberati dei poliziotti, gli occupanti della berlina hanno proseguito verso il lago di Bracciano e si sono fermati nel parcheggio di un supermercato ad Anguillara. A questo punto, i poliziotti sono intervenuti bloccando i tre, che, scoperti, hanno cercato di fuggire a piedi, colpendo ripetutamente gli agenti con calci e pugni. Al termine degli accertamenti, i tre uomini, tutti di origine cubana, sono stati arrestati perché fortemente sospettati di complicità nei reati di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. L’auto è stata restituita ai titolari della società di noleggio.
La Procura ha richiesto e ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari la convalida degli arresti.
Cronaca
Incastrato dagli outfit sui social: 4 anni di carcere al rapinatore vanitoso

SocialFail: Come un post su Facebook ha incastrato un rapinatore in modo impensabile?
Il Colpo alla Farmacia che Ha Fatto Scalpore
Immaginate di pianificare un colpo perfetto in una farmacia, indossando un travestimento astuto per non lasciare tracce. Ma cosa succede se quel “look” da criminale finisce per tradirvi in modo clamoroso? È proprio ciò che è accaduto a Davide Tonarelli, un uomo che ha pensato di essere furbo, ma ha sottovalutato il potere dei social media.
L’Errore Fatale su Facebook che Ha Cambiato Tutto
Tonarelli ha buttato via gli indumenti usati per la rapina, credendo di aver eliminato ogni prova. Eppure, non ha cancellato un post su Facebook che mostrava esattamente quel travestimento incriminato. Un vero colpo di scena che ha attirato l’attenzione delle autorità, trasformando un semplice aggiornamento online in una trappola inesorabile. Scopri come un piccolo sbaglio digitale possa rovinare tutto!Cronaca
I leader mondiali a Roma per il Papa: Trump incontra Biden e ignora la rete telefonica

IntrighiPresidenziali Scopri i segreti del convoglio USA che sta facendo impazzire Roma!
Il Convoglio da Brividi
Immagina una processione di 90 auto che sfrecciano per le strade di Roma, con jammer anti-smartphone pronti a bloccare ogni segnale. Il Presidente USA non bada a spese per la sua sicurezza, trasformando la città eterna in un set da film d’azione. Ma cosa nasconde davvero questo spiegamento di forze? Gli esperti si chiedono se sia solo paranoia o un piano per proteggere segreti di Stato.
L’Ex Presidente e i Suoi Alloggi Lussuosi
Mentre il Presidente in carica si muove con questo spettacolo di potenza, l’ex inquilino della Casa Bianca opta per un tocco di relax al Parco dei Principi, un hotel esclusivo che ha ospitato celebrità e leader mondiali. È qui che i potenti scelgono di riposare, lontano dai riflettori, ma con tutti i comfort di un rifugio da favola. Chissà quali storie si nascondono tra quelle suite di lusso? Dove Si Nascondono i Leader Globali
Roma è diventata il palcoscenico preferito per i big della politica, con hotel e residenze che pullulano di VIP. Dal Parco dei Principi a location segrete, i potenti del mondo hanno i loro angoli preferiti per incontri riservati. Ma perché proprio qui? Le voci parlano di alleanze inaspettate e accordi sottobanco – non vorrai perderti i dettagli!
-
Cronaca4 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità4 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Cronaca3 giorni fa
Atac potenzia il servizio: più bus su 17 linee, task force in metro