Connect with us

News

Studente mima il gesto della pistola alla Meloni : “Mi scuso, espressione di dissenso verso il governo”

Studente mima il gesto della pistola alla Meloni : “Mi scuso, espressione di dissenso verso il governo”

Published

on

Scuso gesto pistola, non con Meloni. Non governo di santi e bravi.

Un “studente antifascista del liceo Righi” si è espresso con il gesto della pistola mentre era in gita con la sua classe.

In seguito il ragazzo ha chiarito che non era un gesto minaccioso verso la premier Giorgia Meloni, ma un’espressione di dissenso nei confronti del governo e della classe politica in generale. Ha ammesso che è stato un errore e che avrebbe potuto esprimere il suo dissenso in modo diverso, senza causare caos, ma non puntava alla Premier, la prospettiva inganna.

Il motivo del suo dissenso riguardava il discorso della premier sulla politica estera, che toccava vari argomenti, ma che secondo lui non era ispirato ai valori di Europa unita sostenuti da Altiero Spinelli.

La scuola ha annunciato sanzioni secondo il regolamento d’istituto, dopo che il consiglio di classe si sarà riunito. Lui si è detto disposto a accettare le conseguenze delle sue azioni, ma ha sottolineato che non ha minacciato o colpito nessuno con il suo gesto di dissenso.

Per mostrare il suo pentimento, scriverà una lettera di scuse ai presenti per il gesto, che ha chiarito non essere stato un richiamo alla violenza. Ha aggiunto che il gesto ha radici di lotta, ma che oggi non ha un connotato violento come in passato.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025