Attualità
Titolare attività commerciale colpito bottiglia vetro
I Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Dante hanno arrestato un cittadino di 27 anni di origini romene, senza fissa dimora e con precedenti penali, sospettato di rapina aggravata. L’uomo è stato sorpreso dal proprietario di un negozio in Piazzale Prenestino mentre rubava alcune bottiglie di alcolici dagli scaffali del negozio e cercava di fuggire. Il commerciante ha notato l’atto criminoso, ha chiamato immediatamente il 112 e ha inseguito lo straniero nel tentativo di fermarlo.
Durante la fuga, è scoppiata una colluttazione durante la quale il malvivente ha rotto una bottiglia di vetro e ferito il proprietario del negozio. I Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Dante sono intervenuti sul posto e sono riusciti a bloccare e arrestare l’uomo sul fatto. Il proprietario del negozio è stato medicato al pronto soccorso del Policlinico Umberto I per le ferite riportate ed è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni. Anche l’arrestato è stato curato per una leggera ferita alla mano all’ospedale San Giovanni, con una prognosi di 3 giorni.
Su disposizione della Procura della Repubblica, il 27enne è stato condotto in caserma e successivamente portato nelle aule di Piazzale Clodio, dove il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e ha imposto l’obbligo di firma in caserma. È importante precisare che l’indagine è ancora in corso e l’indagato è da considerarsi innocente fino a prova contraria.
Fonte
-
Attualità5 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca5 giorni agoAlessia Fabiani: ex marito assolto da accuse di maltrattamenti, indagata per falsa testimonianza
-
Cronaca6 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Cronaca6 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti
