Connect with us

Attualità

Vernice rossa, allarme antincendio: blitz femminista a Termini contro gli stupri

Published

on

Vernice rossa, allarme antincendio: blitz femminista a Termini contro gli stupri

Le attiviste del gruppo femminista ‘Bruciamo Tutto’ hanno organizzato un nuovo blitz nella stazione Termini di Roma, lanciando vernice in terra e sui vetri dei negozi e gridando ‘Stiamo bruciando’. Questo è il secondo raid del gruppo, dopo l’azione al Campidoglio dell’8 marzo, durante la quale interruppero un incontro e lanciarono mimose rosse sul palco.

Le attiviste intervistate da Alanews hanno dichiarato che nelle stazioni ferroviarie le donne subiscono molestie continue e vi sono stati casi di stupri in pieno giorno. Rivendicano il diritto di vivere gli spazi pubblici senza paura e chiedono un reddito di liberazione per le vittime di violenza domestica. Le giovani sono state portate in commissariato per essere identificate, ma hanno lasciato volantini spiegando il senso della loro azione.

L’azione dell’8 marzo al Campidoglio è stata descritta come una reazione ai discorsi sulla sostenibilità, con le attiviste che hanno urlato e lanciato mimose rosse per simboleggiare i femminicidi. Hanno citato gli avvenimenti tragici che hanno seguito il precedente 8 marzo e hanno espresso la necessità di continuare a lottare per la libertà delle donne finché non saranno realmente libere.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025